UnitedGP: diventa il manager di una squadra di corse

Travian Games GmbH, già famosi su App Store per aver pubblicato giochi come Meerkatz Challenge oppure Epic Arena, tornano in scena con una nuova app rivolta al mondo delle corse automobilistiche. Restiamo sempre in tema giochi, ma in questo caso diventerai un importante manager di una squadra di corse automobilistiche in pieno stile Formula 1. Intitolata “UnitedGP”, l’app in questione risulta disponibile gratuitamente su App Store, graficamente compatibile solo con iPad.

UnitedGP iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Tornano in scena gli autori Travian Games GmbH con la nuova proposta intitolata UnitedGP. Trattasi di un gioco molto interessante che ci catapulterà nel mondo sportivo delle automobili. Diventerai il manager della tua squadra e tutte le principali decisione verranno prese da te. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari poco più di 67 MB, fortunatamente gli autori si sono impegnati nel tradurre l’app in varie lingue, tra cui anche l’italiano e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

In UnitedGP vestirai i panni di un importante manager di una squadra di corse. Graficamente compatibile solo con iPad e disponibile gratuitamente su App Store, trattasi di un nuovo ed interessante gioco manageriale in cui dovrai vincere le gare cercando di fare le giuste scelte per la tua squadra e non gareggiando come pilota. Dopo una breve registrazione, seguirai un tutorial iniziale, potrai apprendere le regole principali, imparerai a gestire al meglio le varie funzioni e comandi di gioco. Nella modalità training libero potrai decidere il setup della tua auto, ordinare le varie strategie, incluso il numero di pitstop da eseguire, quali gomme utilizzare e tanto altro ancora. Inizieranno le qualifiche per decidere il più veloce dei partecipanti, fase molto importante per avere una posizione di partenza favorevole. Durante la gara, invece, visualizzerai a video la mappa del circuito con i classici “localizzatori” sul tracciato. Diventerai spettatore attivo delle sorti della tua squadra, seguirai gli andamenti della tua vettura e quelli dei tuoi avversari, dovrai prendere decisioni importanti, come e se cambiare strategia per migliorare la tua posizione, ecc.

UnitedGP iPad pic1

Come accade anche nella realtà, un buon piazzamento nelle qualifiche, potrebbe influenzare l’andamento dell’intera gara. Dovrai misurarti con altri 20 giocatori provenienti da tutto il mondo, acquisirai esperienza salendo di livello e classe. I crediti vinti potrai sfruttarli per la produzione di nuovi materiali e componenti utili ai fini della gara (oltre 150 componenti da acquistare). Trattandosi di un F2P, il gioco risulta disponibile gratuitamente su App Store, ma include alcuni limiti come, ad esempio, del “riposo forzato” tra una gara e l’altra, ma che potrai sbloccare immediatamente acquistando, mettendo mano al portafoglio, dei “lasciapassare”.

Di seguito le principali caratteristiche del gioco:

  • Emozionanti gare-live PvP fino a 20 giocatori contemporaneamente
  • Un server mondiale – Organizzazione con giocatori provenienti da tutto il mondo
  • Interazione del giocatore in tempo reale: Cambia il numero dei pit-stop, la scelta gomme e i giri
  • Attiva i potenziatori per guadagnare extra slancio
  • Setup auto personalizzato: Alettone Anteriore e Posteriore, Sospensioni e Bilanciamento
  • Verifica la configurazione dell’auto e dei componenti durante le sessioni di prove libere
  • Oltre 150 componenti diversi per creare e allestire la tua macchina
  • 5 livelli di sviluppo
  • 80 livelli giocatore
  • Personalizzazione dell’auto con dozzine di colori differenti e livree da scegliere
  • Più di 25 tracciati individuali a rotazione giornaliera
  • Differenti condizioni atmosferiche

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store