Cultures: alla conquista della tua metropoli

Headup Games GmbH & Co KG pubblicano su App Store un nuovo ed interessante gioco intitolato “Cultures”. Trattasi di un avvincente gioco di strategia in cui vestirai i panni di un temerario avventuriero, sempre alla ricerca di nuovi tesori, nuovi paesi da conquistare e divenendo il padrone assoluto di una grande metropoli.

Cultures iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Se sei alla ricerca di un nuovo ed avvincente gioco di strategia per iPad, oggi vogliamo segnalarti Cultures, realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Headup Games GmbH & Co KG. Anche se la descrizione pubblicata su App Store risulta disponibile unicamente in tedesco, tra le caratteristiche possiamo leggere che la lingua è disponibile anche in inglese (purtroppo, al momento, niente italiano), il download richiede 294 MB e necessita di iOS 6.1 o versioni successive.

Disponibile su App Store gratuitamente per tutti, in Cultures dovrai dedicarti alla scoperta e conquista di nuovi territori. Inizialmente ti verrà affidato un piccolo paese poco popolato e sarà tuo compito dedicarti alla crescita, alla cultura, conquistare territori e trasformarlo in una grande e fiorente metropoli. Durante la fase di costruzione potrai allearti con i tuoi amici e formare delle tribù, avanzare come alleati alla conquista di nuovi territori.

Cultures iPad pic1

Al primo avvio dovrai decidere se vestire i panni di un valoroso vichingo oppure un temerario asiatico, equipaggiarti con indumenti ed oggetti utili e partire con l’avventura. Aiuterai i tuoi concittadini nella costruzione del paese tagliando alberi e progettando le prime abitazioni. Man mano acquisirai anche nuove tecnologie, utili per la costruzione di edifici più stabili e resistenti. Nel proseguirsi del game, sbloccherai anche nuove funzionalità come, ad esempio, la mappa da cui poter ottenere informazioni utili per la conquista di nuovi territori. Ma non solo: affronterai viaggi, scambierai merci, effettuerai lavori in cambio di denaro e tanto altro ancora. E’ proprio in queste situazioni che entreranno in gioco alcuni limiti imposti dal game. Infatti, come visitatore, avrai a disposizione minuti limitati per affrontare determinati viaggi. Poi dovrai attendere nuovamente il tuo turno oppure acquistare qualche ticket tramite “in-app“.

Nell’apposita sezione troverai anche altri oggetti da acquistare tramite soldi reali, ma solo se lo riterrai necessario. Raggiungendo gli obiettivi prefissati, otterrai in cambio un’ingente quota in denaro da poter spendere per l’acquisto di nuovi oggetti e tecnologie. Un piccolo punto a sfavore per quanto riguarda la conquista dei territori, soprattutto le battaglie. Purtroppo non potrai agire attivamente, ma assisterai ai combattimenti come spettatore esterno. Ti occuperai prevalentemente dell’equipaggiamento, condizione di fondamentale importanza per uscire vincitori da una battaglia. Tutto sommato si tratta di un bel gioco, coinvolgente e ben fatto, graficamente curato, con un gameplay semplice ed intuitivo. Come avrai sicuramente già intuito, trattasi di un F2P game e le continue attese potrebbero risultare, a volte, molto fastidiose. Ma gli autori dovranno pur guadagnare per il lavoro svolto.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store