TourStar, gestiamo la carriera di una rockstar sul nostro iPad

Tourstar è un gioco molto simpatico presente su AppStore che permette di gestire il tour di una vera rockstar emergente. In questo gioco seguiremo la carriera del nostro personaggio dagli esordi alla sua ascesa e avremo, inoltre, la possibilità di ricevere veri premi come merchandising dei prodotti ufficiali di alcuni artisti internazionali, biglietti dei concerti e persino la possibilità di incontrare i artisti come Nick Carter o Avril Lavigne dal vivo.

Schermata 2014-08-18 alle 18.12.20

VEDI SU APP STORE

Il gioco è molto semplice: dobbiamo gestire il tour e l’ascesa professionale di una rockstar. Si parte ovviamente a ramati di chitarra e di un appartamento fatiscente e si cerca di provare l’ascesa nel mondo della musica.

La prima cosa da fare è creare il vostro personaggio, scegliendo tra le caricature tipiche. Personalizza i capelli, abiti, ecc, e scegli il tuo nome.

Schermata 2014-08-18 alle 18.12.43

Si può quindi dare il via al primo spettacolo: una festa in casa, un Bar Mitzvah… questo genere di cose. Tutto questo è necessario per costruire la vostra reputazione.

Naturalmente, non si rimane così a lungo. Dopo un certo successo (con l’aiuto di tua madre tour manager) si sarà in grado di tirar sù denaro sufficiente per migliorare le proprie performance aggiungendo una band, registrando album in studio, acquistando attrezzatura migliore o licenziando vostra madre, insomma… più o meno la classica vita da rockstar emergente.

Schermata 2014-08-18 alle 18.12.32

Tutto ciò avviene attraverso 40 livelli che forniscono una quantità sorprendente di profondità alle decisioni che dovete intraprendere. Tuttavia, neanche a dirlo, il gioco richiede anche un sacco di acquisti in-app, se non si sta attenti. Il download gratuito si ottiene solo per arrivare al livello cinque, dopo di che si deve pagare 0.89€ per il gioco completo. Questo è certamente giusto, ma ci sono ancora acquisti in-app per andare oltre, come la stragrande maggioranza di questi titoli freemium.

Nonostante questo il gioco è molto carino, coinvolgente e ricco di humor.

TourStar è disponibile su AppStore

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store