Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Messenger”, “Together Mobile”, “Dizionario Italiano Garzanti”, “Telegram HD” e “Pay&Share – Cassa Comune”.
Oltre alla classica chat online con gli amici, Facebook Messenger per iOS consente anche di scambiare messaggi gratuiti tramite Facebook Messenger utilizzando il proprio numero di telefono: in sostanza, anche se un amico risulta irraggiungibile tramite Facebook, potrete comunque inviargli un messaggio con Facebook Messenger in modo completamente gratuito. Inoltre, adesso è possibile visualizzare quali amici sono collegati tramite Facebook Messenger e quali, invece, accedono da altre applicazioni o dalla versione desktop di Facebook. Cambia anche la vista di navigazione, con possibilità di guardare le chat recenti, le persone su Messenger e le Impostazioni dell’app.
Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
Per festeggiare la release dell’apposita versione ora disponibile anche per dispositivi iOS, Steve Harris ha deciso di abbassare il prezzo dell’app ”Together 3″, proponendo una promozione pari al 50% di sconto, ma solo per un breve periodo [Link Mac App Store – Prezzo 17,99 €]. Together for iOS, questo il nome attribuito all’app universale compatibile con iPhone e iPad, è un valido software che può tornare molto utile a tutti gli utenti che hanno bisogno di organizzare e mantenere in ordine i propri file salvati su iOS: pianifica i tuoi eventi come viaggi oppure progetti lavorativi/studio e tanto altro ancora, mantieni in ordine note, immagini, video, pagine web e documenti di vario tipo. Il download richiede soli 8.8 MB di peso, la lingua disponibile, al momento, è unicamente l’inglese e necessita di iOS 7.1 o versioni successive.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 8,99 €!
Il Grande Dizionario di Italiano è sempre disponibile sul tuo device iOS e dopo il primo download è consultabile anche off line, in assenza di connessione. Inoltre, registrandoti, potrai accedere al dizionario ovunque, anche via web quando non hai a disposizione il tuo dispositivo.
Un sistema di ricerca organizza i risultati per insiemi di significato, presentandoli in base alle affinità tra i diversi lemmi e rendendo la consultazione più intuitiva. La app del Grande Dizionario di Italiano offre molto di più che una semplice ricerca: etimologie, sinonimi e contrari, tavole di coniugazione dei verbi e guide per risolvere i dubbi linguistici più comuni sono sempre a portata di mano, facili da raggiungere e da utilizzare. E per risparmiare tempo puoi memorizzare le tue ricerche nella cronologia e ritrovarle ogni volta che vuoi, da qualunque dispositivo tu acceda alla app.
Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
Se state cercando un’alternativa valida a Whatsapp, allora devi assolutamente provare l’applicazione denominata Telegram HD. L’app risulta già da tempo disponibile nella versione per iPhone [Link App Store – Prezzo GRATIS], ma gli sviluppatori hanno continuato a migliorare il loro fantastico progetto rilasciando, ora, una nuova versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Telegram HD è una nuova applicazione a se stante e non si tratta di un semplice aggiornamento. Per quanto riguarda il download, sono necessari 12 MB, risulta disponibile in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.
Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
Pay&Share è un’applicazione per iPhone e iPad, nata per organizzare e gestire molto intuitivamente le spese comuni. In tutte le situazioni in cui ci sono condivisioni di spese, come nel caso di vacanze di gruppo, convivenze, feste o cene in compagnia, Pay&Share gestisce i conti per tutti, semplificando la vita ed evitando possibili incomprensioni fra amici. Ognuno saprà in tempo reale a quanto ammonta il suo debito e a quale componente del gruppo dovrà restituire i soldi. Non si deve fare altro che scaricare l’app sul proprio iPhone, iPad o iPod Touch, creare gli eventi, inserire i partecipanti e le singole spese, indicando chi le ha sostenute e per conto di chi: al resto ci pensa Pay&Share, che con un semplice tasto invia a tutti un report dettagliato con dare e avere di ciascuno.
Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!