“Swing Copters” è il nuovo titolo realizzato dallo sviluppatore Dong Nguyen e apparso di recente su App Store. Molti di voi ricorderanno il gioco “Flappy Bird”, che in pochissimo tempo divenne un tormentone per tutti gli appassionati ed una miniera d’oro per lo sviluppatore. Riuscirà “Swing Copters” a prendere il posto del famigerato uccellino?
Swing Copters è il nuovo titolo che si preannuncia diventare il prossimo tormentone dell’App Store. Ma riuscirà a raggiungere ed oltrepassare i successi ottenuti da Flappy Bird? Vedremo nei prossimi giorni! Intanto cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. Iniziamo dalla grafica, praticamente invariata al suo predecessore, ovvero coloratissima, in 2D e in pieno stile pixel art. Il protagonista, non non siamo riusciti ad identificare, è munito semplicemente di un particolare cappellino con elica incorporata. Mentre, in precedenza bisognava procedere a scorrimento orizzontale, ora si volerà dal basso verso l’alto.
Per quanto riguarda il download, l’app richiede 7.9 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.