myMail è una nuova app che gestisce più account di posta elettronica in modo semplice e veloce.
myMail è diventato un importante player nel mercato delle applicazioni alternative per la gestione della posta elettronica fin dal suo lancio nel novembre 2013 e nel mese di giugno è balzato ai primi posti per quanto concerne le app per la gestione delle email su Android. Precedentemente, Distimo aveva già segnalato la posizione leader di myMail su iOS.
L’applicazione è stata accolta favorevolmente in Paesi noti per avere mercati di telefonia mobile molto sviluppati e attualmente è in cima alla lista delle applicazioni più scaricate negli Stati Uniti, in Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Brasile, Giappone, India, Spagna, Messico, Australia e altri ancora. myMail vanta più del doppio dei download rispetto alle app email più scaricate in Paesi quali: Brasile, India, Francia, Spagna e Messico, sia su iOS, sia su Android.
Disponibile su iOS e Android, myMail offre una serie di funzionalità progettate per attirare sia utenti occasionali, sia utenti assidui della posta elettronica mobile. L’app è in grado di gestire messaggi sugli account Gmail, Hotmail, Live, Outlook, MSN, iCloud, AOL, Yahoo e my.com e supporta qualunque tipo di casella mailbox, da IMAP a POP3.
Nel mese di aprile 2014, My.com annunciato la creazione di @my.com, il primo servizio di posta elettronica mobile al mondo accessibile attraverso l’applicazione myMail. Progettato anche per gli utenti mobile alle prime armi, il servizio messo a punto da myMail ha raggiunto un primato assoluto in termini di sicurezza bypassando del tutto le password permanenti e proteggendo gli account nel modo più sicuro possibile da accessi non autorizzati.
myMail è stata sviluppata appositamente per i dispositivi mobili. Con semplici tocchi e movimenti di scorrimento potrai leggere, rispondere, inoltrare ed eseguire qualunque altra operazione con i tuoi messaggi di posta elettronica.
Oltre alla sua interfaccia ideale, myMail dispone di una serie di funzionalità molto interessanti:
- Notifiche push: personalizzabili in base alla tua vita, al tuo lavoro o a qualunque altra tua esigenza
- Ricezione istantanea di notifiche di nuovi messaggi, anche se il tuo servizio di posta elettronica non supporta questa funzionalità
- Attivazione e disattivazione delle notifiche per un account oppure filtro delle notifiche in base a cartelle, social network, domini o indirizzi di posta elettronica
- Impostazione di un “intervallo senza avvisi” per ogni account per separare la tua vita lavorativa da quella privata.
- Navigazione più veloce all’interno dell’elenco dei messaggi grazie agli avatar dei tuoi amici e alle icone per i servizi più frequenti
- Possibilità di personalizzare l’aspetto dell’elenco dei messaggi sul tuo iPhone mediante attivazione o disattivazione dell’anteprima dei messaggi e degli avatar
- Ricerca immediata in tutti i messaggi
- Utilizzo di filtri di ricerca per limitare i risultati
- Composizione di query più veloce grazie a frasi di ricerca e suggerimenti di contatto
- Seleziona un gruppo di foto dalla tua raccolta in un’unica operazione
Quando componi o inoltri i messaggi di posta elettronica, myMail suggerirà i contatti dalla rubrica del tuo dispositivo. Inoltre, myMail riunisce i contatti dalle rubriche di tutti i tuoi account di posta elettronica. E’ stata anche aggiunta una funzionalità relativa ai contatti usati con maggiore frequenza per aiutarti a immettere velocemente gli indirizzi nei tuoi messaggi di posta elettronica.
Gli utenti esperti apprezzeranno la velocità di myMail, a prescindere dal numero di messaggi o di contatti. Scritta interamente in codice nativo, myMail utilizza una sofisticata compressione dei dati per risparmiare larghezza di banda e si avvale della competenza, della ricerca e delle dell’esperienza nostri ingegneri.
Che si scelga di usare myMail su una rete Wi-Fi pubblica o privata, i dati vengono sempre crittografati per proteggere tutte le tue comunicazioni e-mail e le tue informazioni. myMail utilizza protocolli di protezione e pratiche all’avanguardia nel settore per assicurare l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati.