Pirate Bash: quando Angry Birds e Worms s’incontrano

Tra le novità apparse su App Store la scorsa settimana, figura anche il divertente gioco per iPad e iPhone intitolato “Pirate Bash”. L’idea arriva dagli sviluppatori DeNA Corp.. Sicuramente sfegatati fan di Angry Birds e Worms, hanno deciso di mescolare le caratteristiche di uno e dell’altro, sfornando un gioco molto divertente ed appassionante. Disponibile gratuitamente per tutti con la classica modalità F2P.

Pirate Bash iPad pic0

VEDI SU APP STORE

I pirati approdano su App Store con il nuovo e divertente gioco intitolato Pirate Bash, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. La modalità con cui viene proposto è la classica ormai sfruttata da molti dev e software house famose, ovvero il free to play: gioca gratis, ma con alcuni limiti. Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 90 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Evidentemente gli autori DeNA Corp. sono dei grandi fan di Angry Birds e Worms oppure, semplicemente, amano il genere ed hanno così deciso di realizzare un gioco che sfruttasse le caratteristiche di entrambi. Pirate Bash ti catapulterà nella fantastica era dei pirati. A bordo di una tipica nave da pirata, sarai a comando di una terribile crew, con cui dovrai affrontare svariati combattimenti contro altri pirati. I tuoi avversari saranno rinchiusi, come i maialini di Angry Birds, all’interno di particolari strutture costruite ad hoc con materiali tipo legno oppure roccia. Lo scopo principale consiste nell’eliminare la banda nemica prima che questi riescano ad annientare la tua crew. Per attaccare dovrai sfruttare l’ormai famoso “tiro a fionda” e catapultare verso i tuoi nemici ogni tipo di arma a tua disposizione: palle di cannone, barili esplosivi, frecce e tanto altro ancora. Ogni colpo andato a segno, diminuirà la forza vitale dei tuoi nemici e minore sarà il tempo impiegato, maggiore sarà il punteggio finale ottenuto.

Pirate Bash iPad pic1

Durante le varie fasi di gioco avrai modo di potenziare i tuoi uomini e reclutare nuovi compagni di battaglia. Così facendo aumenterai le tue chance di vittoria, introdurrai nuove e potenti armi nella flotta e potrai affrontare le nuove sfide consapevole di avere un gruppo imbattibile. Ovviamente tutto dipenderà anche dalle tue strategie. Fai molta attenzione perché una mossa sbagliata potrebbe costarti la perdita dei tuoi uomini. La crew può crescere di numero, ma per poterli ospitare tutti, avrai bisogno di una nave più grande e spaziosa, reperibile nell’apposito shop online. La nave avrà un prezzo che potrai pagare con l’oro guadagnato in battaglia oppure semplicemente mettendo mano al portafoglio. Troverai anche tanti utili elementi e tutti reperibili nell’online shop.

Se deciderai di sincronizzare il tuo account Facebook con il game, avrai in omaggio una nave più grande. Altrimenti potrai continuare le tue battaglie come semplice visitatore. Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessasti possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store