Attenzione, attenzione! E’ arrivato su iPad il famosissimo “BioShock”, lo sparatutto in prima persona ambientato nella città sottomarina di Rapture. Il famosissimo gioco che ci mette quindi alla prova anche negli “esperimenti biologici e genetici” è pronto per essere giocato su iPad.
BioShock, lo specifichiamo per chi non lo sapesse, è uno dei migliori sparatutto in prima persona di tutti i tempi ed è un titolo che ha ottenuto tantissimi riconoscimenti e tantissime critiche positive dai maggiori esperti del settore.
Il gioco però, pur essendo un classico sparatutto in prima persona, stravolge il classico gameplay per questo genere di giochi: in BioShock infatti lo sparatutto può essere definito uno sparatutto “geneticamente modificato” (come abbiamo detto nella nostra recensione su iPhoneItalia.com) dove qualsiasi cosa può essere usata come arma: l’ambiente circostante, il nostro corpo, l’acqua, il fuoco e persino i nostri nemici.
Ma cos’è Rapture? Lo abbiamo accennato nell’intro dell’articolo e vi specifichiamo che non è altro che un’utopica città sottomarina lacerata da una guerra civile che si è protratta per troppo tempo. In questa città ci troveremo coinvolti in una lotta senza quartiere e dovremo affrontare i misteri di un mondo popolato da affascinanti personaggi e potenti tecnologie.
La descrizione su iTunes ci dice “Esplora Rapture, un mondo art déco nascosto nelle profondità degli oceani, sapientemente illustrato grazie a realistici effetti e grafica all’avanguardia per un titolo mobile.” Da questa descrizione capiamo subito che la grafica è molto ben curata: cosa che possiamo confermare sin dai primi istanti di gioco.
Ma Bioshock non è solo azione: ci servirà anche della concentrazione per prendere delle decisioni molto importanti sulla vita degli innocenti sopravvissuti a Rapture. Li salverete o li sacrificherete?
Se vuoi continuare la lettura e scoprire tutte le informazioni vai su iPhoneItalia.com