Spymaster: diventa una spia nella Seconda Guerra Mondiale

Durante la scorse settimana, sempre in ambito “Giochi”, è apparsa anche la stupenda applicazione realizzata da PlayRaven, intitolata “Spymaster”. Vestirai i panni di un agente segreto, il tutto ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Un gioco gratuito che segue la filosofia dei free to play. Assolutamente da provare.

Spymaster iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Arriva su App Store l’ultima creazione –in ordine cronologico– realizzata dagli autori PlayRaven ed intitolata Spymaster. La scelta dei dev è caduta sul free to play, ovvero il classico metodo che ormai molte case produttrici stanno adottando per la pubblicazione dei propri giochi. Sia il download che le varie missioni sono gratuite, ma in caso ne avessi bisogno, sappi che potrai accedere all’apposita sezione “in-app” per acquistare oggetti utili ai fini del game. Per quanto riguarda il download, invece, sono necessari 89 MB, risulta localizzato nella sola lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Spymaster ti catapulterà nell’era della Seconda Guerra Mondiale, diventando un agente segreto che dovrà portare a termine svariate missioni. Al primo avvio del game parteciperai ad un breve e semplice tutorial. Lavorerai con Charles ed imparerai tutti comandi necessari per la buona riuscita delle missioni. Già qui incontrerai un nuovo e fedele compagno di nome Lucy. Formerei un team e viaggerai per tutta l’Europa alla ricerca di informazioni. La prima missione si svolgerà in Francia: visiterai luoghi come Parigi, Bordeaux, ecc., cercando di trovare zone sicure per la realizzazioni di basi da sfruttare per nasconderti durante i tuoi viaggi. Piccolo aiuto: un’ottima mossa strategica consiste nel collegare in modo ottimale le varie basi, così da potersi muovere indisturbati durante lo svolgimento delle missioni.

Spymaster iPad pic1

Dovrai viaggiare spesso e come accade nella realtà, anche i personaggi del gioco hanno un’energia vitale che tende ad esaurirsi. Sfrutta i momenti giusti per riposarti e muoviti non appena potrai farlo. Occhi sempre aperti, osserva e cattura ogni situazione. A rendere il tutto più difficile, per ogni missioni avrai a disposizione dei tentativi limitati… sfruttali a dovere. Dovrai intrufolarti nelle fabbriche, creare nuovi contatti ed ampliare il tue team di agenti segreti. Sei riuscito a creare una base sicura in una città? Ottimo, avrai sicuramente migliori chance per concludere al meglio la tua missione.

Se, invece, non presterai le dovute attenzioni, commettendo errori oppure fallendo le missioni, potresti perdere molti componenti del tuo gruppo. Qui dovrai decidere se procedere da solo oppure trovare un modo per liberare i tuoi compagni. Però, non dimenticare mai che i compagni sono fondamentali e solo con loro riuscirai a concludere velocemente le varie missioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store