Micro City Golf: il mini golf gratuito e senza acquisti “in-app”

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store la nuova applicazione realizzata da Duncan Cuthbertson, intitolata “Micro City Golf – for the iPad”. Il “for iPad” non deve assolutamente scoraggiare gli utenti iPhone, perché sullo store di Apple risulta disponibile anche l’apposita versione.

Micro City Golf - for the iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo segnalarti la nuova applicazione intitolata Micro City Golf, realizzata e pubblicata su App Store da Duncan Cuthbertson. Trattasi di un simpatico emulatore del divertente gioco denominato mini golf, una versione rivista, simpatica e con difficili percorsi da superare, del famoso gioco del golf. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, necessita di 45.5 MB di peso, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive.

Micro City Golf è un simpatico gioco che porta su iPad e iPhone -tramite apposita app da scaricare separatamente– il famoso mini golf. Come avrai sicuramente già notato, l’app risulta disponibile su App Store gratuitamente e lascia pensare, quindi, ad un F2P. Sarai felice di sapere che così non è, ma l’autore ha preferito inserire i classici e buon vecchi banner pubblicitari per monetizzare il lavoro svolto. In totale sono disponibili 18 quadri da portare a termine uno dopo l’altro. L’autore inizia la descrizione App Store con la frase “The ultimate mini golf game for the iPad“, secondo noi un po’ esagerato definirlo come il gioco definitivo del mini golf per dispositivi iOS. Sicuramente da provare, ma non esageriamo… Inoltre, a dirla tutta, 18 buche sono abbastanza poche e, prendendosela comoda, in circa 45 minuti avremo concluso l’intero game.

Micro City Golf - for the iPad pic1

Purtroppo dobbiamo essere abbastanza critici… Anche se Micro City Golf può risultare ottimo per quei momenti di noia generale o di “non so che fare“, in pochissimo tempo avrai concluso tutte le buche. La grafica e colorata, in 3D, ma a mio avviso poco curata. Anche il gameplay è migliorabile. Come ben sai, questo tipo di giochi si basano molto sulla fisica e sulla meccanica. Nella realtà, ad esempio, è anche consentito far uso dei classici tiri di sponda, caratteristiche che l’autore sembra aver completamente dimenticato. Se volutamente decidi di tirare la pallina verso i lati del percorso, magari per effettuare proprio un tiro di sponda, l’app resta quasi bloccata ai bordi.

Insomma, scaricare o non scaricare Micro City Golf?! Sicuramente non possiamo dire che sia un must-have, però, trattandosi di un gioco completamente gratuito ed in grado di ricoprire quei classici momenti di noia, vale la pena, almeno, di essere provato. Magari lasciando un feedback “critico e costruttivo” su App Store, l’autore deciderà di impegnarsi nel rilasciare un significativo aggiornamento dell’app, chi sa.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store