Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato che Pokémon Trading Card Game era disponibile sullo store canadese, in versione beta, pronto ad arrivare anche in Europa. Oggi finalmente possiamo comunicare la data di release del titolo, come comunicato attraverso un comunicato stampa dall’ufficio stampa italiano.
Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online debutta, in alcuni Paesi, sull’App Store di Apple con una app che porterà il celebre gioco di carte collezionabili sui dispositivi iPad e iPad mini di terza generazione dotati di retina display. La app sarà disponibile dapprima in Australia, Francia, Nuova Zelanda e Regno Unito, è già disponibile, come detto poc’anzi, in Canada, mentre In Italia arriverà il 1° ottobre. Il GCC Pokémon Online, già disponibile in versione scaricabile per PC e Mac, in versione beta e senza possibilità di sfidare ancora altri giocatori, e ora sotto forma di app, consente a tutti i fan dotati di una connessione internet di giocare in ogni momento e in qualsiasi luogo, a patto di avere un accesso Wi-Fi o di un servizio dati sul proprio dispositivo. La app diventerà disponibile in altri mercati africani, asiatici, europei e sudamericani verso la fine della settimana.
La app del GCC Pokémon Online fornisce agli utenti iPad e iPad mini un’esperienza di gioco molto simile a quella della versione per PC e Mac. In aggiunta è prevista un’importante esperienza crossplatform, che permetterà di avere la propria collezione di carte digitale su qualsiasi supporto l’utente voglia giocare e condurre la propria esperienza: le funzioni online sono ugualmente riproposte in egual misura, dalla personalizzazione dell’avatar fino alla lotta contro il computer.
Tutti i giocatori del GCC Pokémon Online riceveranno gratuitamente tanti mazzi del GCC Pokémon in versione digitale per iniziare subito a giocare e potranno guadagnare altre carte sfidando il computer oppure altri giocatori online. I giocatori, acquistando versioni non virtuali di mazzi tematici, buste di espansione e altri prodotti del GCC Pokémon, troveranno nelle confezioni le carte codice per sbloccare carte virtuali per il GCC Pokémon Online grazie alle quali potranno migliorare i propri mazzi oppure arricchire la loro collezione online per giocare e fare scambi.
Per inaugurare il lancio, anche J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International ha voluto dire la sua: «La versione per iPad del GCC Pokémon Online rende ancora più facile per i fan iniziare a giocare fin da subito. Il nostro obiettivo è fornire ai giocatori diversi punti di accesso per giocare e divertirsi con il GCC Pokémon: il gioco da tavolo tradizionale, la versione per PC o per Mac e la app per iPad e iPad mini».