Jack B. Nimble: nuovo endless runner game in stile retrò 8-bit

Per tutti i nostalgici e amanti del Game Boy, su App Store è disponibile il nuovo gioco intitolato “Jack B. Nimble”, un endless runner game realizzato da Sean Noonan, un “tizio” che per lavoro a partecipato attivamente alla realizzazione di titoli come “Watch Dogs” oppure “Far Cry 4” di Ubisoft.

Jack B. Nimble iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Jack B. Nimble è un entusiasmante gioco in cui dovrai correre  ed avanzare il più a lungo possibile senza fare errori, applicazioni comunemente noti come endless runner game. Per quanto riguarda il download sono necessari 37.1 MB, l’app risulta tradotta unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.

Se non sai cosa fare nel tuo tempo libero, prendi esempio da Sean Noonan, lo sviluppatore del gioco di oggi intitolato Jack B. Nimble. Forse il nome dell’autore non ti dice molto, ma se nominassimo titoli del calibro di “Watch Dogs” oppure “Far Cry 4“…? Ah, ecco, ora si che siamo! Sean Noonan è un membro del team che ha partecipato alla realizzazione di questi fantastici giochi marchiati Ubisoft. Non sapendo cosa fare nel tempo libero, ha deciso di realizzare un’app per dispositivi iOS. La sua geniale mente ha, così, partorito l’idea di un nuovo e divertente endless runner game in cui vestirai i panni di un cowboy armato di frusta. Correndo lungo il percorso, senza fare errori, dovrai colpire e spegnere le candele utilizzando la frusta. Il tutto realizzato in grafica in stile retrò da 8-bit, colori e caratteristiche che ricordano molto il caro e buon vecchio Game Boy.

Jack B. Nimble iPad pic1

Jack B. Nimble gode di un gameplay semplice ed intuitivo. Mentre il cowboy si muoverà automaticamente, sarà tuo compito pilotarlo lungo un percorso affetto da numerosi pericoli da evitare. Ti basterà premere sul display per effettuare dei salti, evitando così di cadere e terminare la tua corsa. Sembra tutto molto semplice, o no?! Ma riusciresti a resistere il più a lungo possibile, ottenendo punteggi da vero maestro e da condividere con onore sulla classifica online del Game Center? Non sarà facile, fidati…

Inoltre, per ottenere punteggi validi, non dovrai semplicemente cercare di sopravvivere il più a lungo possibile, ma avrai anche il compito di spegnere delle candele posizionate lungo il percorso, utilizzando come arma una frusta. Raggiunto un certo traguardo, noterai un graduale aumento di velocità e ben presto ti ritroverai a premere follemente il dito sul display pur di raggiungere il tuo scopo. Per avere un’idea più preciso di cosa si tratta, ti consigliamo di visionare il seguente video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store