Su App Store esistono applicazioni che con iOS 8 non risultano ancora compatibili e fra questi vi è anche il gioco intitolato “jtpck”, realizzato da Zack Banack. Trattasi di un videogame realizzato interamente in grafica pixel-art, gameplay semplice ed intuitivo, ma con un grado di difficoltà abbastanza elevato. Ma se ancora non risulta compatibile con iOS 8, perché iPadItalia.com ci tiene tanto a segnalarlo a tutti i suoi amici? Ve lo sveliamo all’interno dell’articolo.
Molto semplice, è GRATIS! Ok, se hai installato iOS 8 non potrai ancora giocarci, ma l’autore Zack Banack sta già implementando il codice necessario per rendere il game jtpck pienamente compatibile anche con il nuovo sistema Apple. Nel frattempo ha pensato bene di avviare una promozione temporanea, rendendo questo divertente gioco gratis per tutti. Per quanto riguarda il download, sono necessari 33.3 MB, risulta localizzato unicamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive.
Quando si tratta di applicazioni gratis, è buona norma scaricarla e provarla personalmente sul proprio dispositivo. Si, hai ragione, questa regola, oggi, non vale per chi ha già iOS 8, però puoi comunque approfittare della promozione e giocare a jtpck non appena diventerà compatibile con il nuovo sistema Apple. Purtroppo su App Store non ha ancora ricevuto molti feedback italiani, ma grazie alla promozione gratuita, iPadItalia.com ha avuto modo di provarlo su iPad 2 con iOS 7. Sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se non si tratta del mio genere di giochi preferiti. jtpck, dalla sua, dispone di una caratteristica che contraddistingue questo genere di giochi, ovvero un gameplay semplice ed intuitivo, abbinato ad un grado di difficoltà in grado di mettere in crisi anche il più bravo ed abile videogamer.
Bella e simpatica la grafica in pieno stile pixel-art, che ricorda molto i bei vecchi giochi del passato. I comandi di gioco sono molto semplici ed intuitivi. Il protagonista, munito di un jetpack sulla spalle, dovrà svolazzare su e giù sul display raccogliendo dei “pixel colorati” ed attraversando dei particolari “gate” che influenzeranno positivamente o negativamente il tempo a nostra disposizione. Per andare su bisogna poggiare il dito sul display, per scendere alza nuovamente il dito. Semplice no!
Alcuni potrebbero pensare ad un clone di Flappy Bird, ma non è proprio così. In jtpck potrai volare fino alla parte alta del display, per riapparire nuovamente dalla parte bassa. Molto interessanti le varie modalità di gioco, tra cui – a nostro avviso – la più interessante risulta essere “Arcade“. Qui troverai disponibili tutti i “power-ups“, i pericoli ed i gate con le varie caratteristiche. Come già detto, l’app non risulta compatibile con iOS 8, ma l’autore ha già garantito l’arrivo imminente di una nuova versione.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!