Calcboard: operazioni matematiche con la tastiera calcolatrice

Arriva su App Store una nuova ed interessante tastiera in grado di semplificarci la vita anche per effettuare le operazioni matematiche. “Calcboard – Calculator keyboard” è il nome completo dell’app realizzata dallo sviluppatore Ivan Starchenkov che ha pensato bene di sostituire i classici tasti con una vera e propria calcolatrice.

Calcboard iPhone iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Calcboard – Calculator keyboard è un’idea molto interessante che amplia le funzionalità della tastiera in iOS 8. Lo sviluppatore Ivan Starchenkov, invece di creare una nuova app in grado di migliorare la dicitura –a livello testuale– su iPhone e iPad, ha pensato bene di introdurre i numeri, nello specifico una valida calcolatrice che si sostituisce alla classica tastiera e che ti permette di effettuare calcoli matematici. Non è più necessario dover accedere alla calcolatrice, fare copia ed incolla nel messaggio, testo, nota o altro che stavi scrivendo. Tutto molto semplice ed immediato.

Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 3.0 MB e richiede iOS 8 o versioni successive per poter essere installata su iDevice.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store