Pixelmator e Replay, due nuove app per foto e video editing in arrivo su App Store

Sul palco della presentazione del nuovo iPad Air 2 Apple ha presentato due nuove applicazioni che sfruttano al massimo le prestazioni eccezionali nel nuovo tablet made in Cupertino. Si gratta di Pixelmator e Replay, due applicazioni dedicate all’editing foto e video.

Schermata 2014-10-16 alle 20.00.09

Pixelmator è un software di fotoritocco molto noto in ambito Mac. Gli sviluppatori hanno appena presentato una versione dedicata agli iPad, mettendo in risalto le performance del nuovo tablet di casa Apple. Le opzioni di fotoritocco sono molteplici, le impostazioni vengono applicate istantaneamente anche per foto di grandi dimensioni.

Replay invece è un’app di “videoritocco” che ricorda moltissimo iMovie. Tra le caratteristiche davvero notevoli, gli sviluppatori hanno mostrato la possibilità di montare istantaneamente una raccolta di video, gli effetti sono applicati in tempo reale in maniera veramente impressionante. Inoltre, molti effetti di luce, anch’essi applicati in tempo reale, hanno dimostrato la potenza della GPU di iPad Air (l’applicazione verrà rilasciata comunque mantenendo anche la compatibilità con i modelli più vecchi).

Entrambe le applicazioni dovrebbero sbarcare prestissimo su AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria