Prime impressioni su iPad Air 2: più sottile, miglior display e fotocamera migliorata!

I giornalisti presenti al keynote di quest’oggi hanno già potuto mettere le mani sui nuovi iPad annunciati. Ecco cosa ne pensano.

aee7109a-f051-4d73-95fb-aea601eb98cb

Alcuni dei miglioramenti introdotti su iPad Air 2 hanno stupito tutti i giornalisti che hanno potuto provare in anteprima i nuovi dispositivi.

Secondo TechCrunch il nuovo iPad Air 2, seppur non migliora in termini numerici la risoluzione del display, migliora di gran lunga l’esperienza d’uso del display stesso. I ragazzi di TechCrunch definiscono tale miglioramento paragonabile esattamente alla vicinanza al display simile a quella già ottenuta da iPhone 6 e 6 Plus. Sicuramente la nuova soluzione adottata da Apple per ridurre ancor di più la distanza tra display e vetro frontale gioca un ruolo fondamentale in tale miglioramento d’esperienza d’uso.

ipad-air-2-6

iPad Air 2 è sostanzialmente più sottile e leggero rispetto a iPad Air: questo, secondo Gizmodo, ha quasi del tutto annullato la differenza di peso e dimensioni tra iPad Air 2 e iPad Mini 3 (iPad Mini infatti non ha subito alcuna riduzione di peso e dimensioni). Talvolta, addirittura, iPad Air 2 risulta essere più maneggevole del suo fratello minore.

ipad_air_2_mini_3_1

The Verge concorda con quanto detto da Gizmodo e aggiunge che questo nuovo iPad Air 2 sembra quasi essere uno schermo privo di qualsiasi altro componente vista la grande maneggevolezza che Apple è riuscita a conferire al suo nuovo device. Parole di elogio sono state inoltre spese sulla nuova fotocamera integrata in questi iPad che, oltre ad essere qualitativamente migliore rispetto alle precedenti, è molto più rapida. Un punto a sfavore di questo iPad Air 2 potrebbe essere, secondo The Verge, la mancanza dello switch laterale che da sempre ha caratterizzato la linea iPad.

ipad_air_2_hands_2

I ragazzi di The Verge hanno inoltre pubblicato uno tra i primi video hands-on:

Voi cosa ne pensate di questi nuovi iPad? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad