iPad Mini 3 – Focus sulle reti WiFi e cellulare

Tra i vari focus che abbiamo realizzato su iPad Mini 3, non abbiamo ancora analizzato il lato connessioni. Ora andiamo a vedere da vicino la connessione Cellulare e quella Wi-Fi.

Schermata 2014-10-17 alle 21.32.59

Il nuovo iPad Mini 3 include delle ottime connessioni di rete. Parliamo di un WiFi ad alte prestazioni e di una connettività LTE ultra-veloce. Per quanto riguarda il Wi‑Fi, abbiamo un WiFi 802.11n dual band, con due antenne e la tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output). Tutto questo dovrebbe portare iPad mini 3 a prestazioni fulminee con velocità di download fino a 300 Mbps.

Schermata 2014-10-17 alle 21.33.01

Poi c’è anche la modalità AirDrop. Air Drop è un modo semplice e veloce per passare file in wireless a chi ci sta vicino. Basta attivare AirDrop nel Centro di Controllo, poi selezionare la foto, il video o il documento da trasferire, toccare l’icona Condividi e scegliere il destinatario. Non solo AirDrop, con AirPlay e Apple TV possiamo trasmettere sul televisore con Apple TV collegata, i film e la musica che ci sono sul nostro iPad mini 3, anche senza collegarci a una rete. Oppure possiamo replicare su Apple TV tutto quello che c’è sul display dell’iPad, esattamente una duplicazione schermo.
Schermata 2014-10-17 alle 21.33.04
A livello di connessione cellulare, l’iPad Mini 3 può collegarsi alle reti 4G LTE ad alta velocità in ancora più posti in tutto il mondo, per scaricare e condividere file in un lampo. E poi possiamo anche attivare l’Hotspot personale sull’iPad mini con Wi‑Fi + Cellular per creare subito un punto di accesso wireless per altri dispositivi, come ad esempio PC, Mac e iPhone.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti