“iPadItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di settembre 2014

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Hypserlapse”, “Post-it”, “ProCam XL 2 – Fotocamera e Editor Foto”, “Google” e “PDF Expert 5”.

ProCam XL 2 - Fotocamera e Editor Foto iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Hyperlapse, a differenza di Instagram che ha filtri di diverso tipo, integrerà solo soluzioni per la stabilizzazione e la velocità dei video. L’interfaccia di Hyperlapse è semplice e funzionale: una volta registrato il video, l’utente ha solo poche scelte. Può gestire la funzione time-lapse (da 1x a 12x) e può aggiustare la stabilizzazione. Una volta completate queste operazioni, è possibile salvare e condivider il video (su Facebook e, ovviamente, su Instagram).

L’app utilizza i dati di movimento salvati dal giroscopio e dall’accelerometro dell’iPhone, per estrarre le varie informazioni di movimento e offrire la migliore stabilizzazione possibile. C’è poi uno algoritmo in grado di salvare tutte queste informazioni in pochi secondi, offrendo comunque risultati eccellenti.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Qui, invece, un piccolo approfondimento per tutti coloro che vogliono video più stabili.

Hyperlapse iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Se anche tu sei un assiduo utilizzatore dei post-it, quei piccoli ed ingegnosi fogliettinicolorati che spesso troviamo “appiccicati” ovunque sulla postazione di lavoro o di studio, allora sappi che su App Store è stata pubblicata una nuova ed interessante applicazione gratuita che può tornarti utile in svariate occasioni. I post-it sono un’invenzione geniale e spesso possono tornaci molto utili, ma quando aumentano a dismisura… beh, “vacci a capire qualcosa!“. Allora facciamoci aiutare dalla nuova app Post-it Plus. In primo luogo, potrai scattare una foto ai fogliettini. Questi verranno automaticamente riconosciuti, opportunamente raggruppati, salvati e messi a disposizione per essere esportati in caso di bisogno. Gli autori 3M Company sono stati particolarmente bravi, riuscendo ad implementare un software in grado di riconoscere ben 50 fogliettini in un unico scatto, anche se lo sfondo non dovesse mostrare un colore omogeneo.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

Post-it Plus iPad pic0

VEDI SU APP STORE

ProCam XL 2 – Fotocamera e Editor Foto ha suscitato un grande successo su App Store e anche gli utenti italiani sono d’accordo sul fatto che si tratta di un softwaremolto funzionale. Lo testimoniano i numerosi feedback positivi che puoi leggere nella relativa scheda App Store. L’app vanta svariate funzionalità e caratteristichemolto interessanti, tra cui 17 lenti attivi e 40 filtri, messa a fuoco e completo controllo sull’esposizione, bilanciamento del bianco e della luce, regolazione qualità di compressione, formato TIFF, risoluzione video regolabile, zoom digitale e tantissime altre funzionalità che potete leggere nell’elenco completo su App Store.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

ProCam XL 2 - Fotocamera e Editor Foto iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione consente di effettuare ricerche più veloci su Google, con possibilità di effettuarle tramite comandi vocali e di sfogliare le pagine web per tornare poi rapidamente ai risultati della ricerca. E’ anche possibile effettuare una ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo, mentre con Google Goggles puoi scattare scatta una foto e trovare ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku.

Parla invece di digitare:

  • Dì “Ok Google” e fai una domanda*
  • Google ti restituirà una risposta vocale

Ricevi notifiche e schede Google Now:

  • Inizia la tua giornata con le notizie, il meteo e gli aggiornamenti sul traffico
  • Ricevi aggiornamenti relativi a sport, film ed eventi

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

Google iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Con PDF Expert potremo eseguiretutta una serie di operazioni sui nostri file PDF, questo lo abbiamo appurato. Ma come recuperare i file che ci servono? I file che dobbiamo processare possiamo importarli nell’app tramite svariati comandi. Se sono disponibili come allegati mailbasterà aprirli in PDF Export dal menu contestuale di iOS in Mail; stesso discorso se effettuiamo un download dal web o se esportiamo un PDF da un’altra app per iOS. Diverso invece è il metodo d’importazione di un file PDF da Dropbox, SugarSync, e gli altri servizi cloud. In questo caso, oltre ad effettuare l’apertura in PDF Expert dall’app del servizio interessato, potremo collegare i nostri account cloud all’app e importarli direttamente dall’interno di PDF Expert. Anche l’accesso a server remoti, computer, hard disk condivisi, ecc è facile dall’interno dell’app.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

PDF Expert 5 iPhone pic0

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store