Pianist Pro, una fantastica applicazione musicale per iPad consigliata dalle maggiori testate internazionali!

Sbarca sul nostro amato iPad questa valida applicazione  consigliata anche da giornali come il New York Times, The Independent, The Daily Telegraph e Rolling Stone Magazine, e addirittura è stata utilizzata dal vivo da Squeeze la leggendaria band sul Jimmy Fallon show (NBC).

Pianista Pro è un pianoforte virtuale progettato specificamente per iPad, è vero che riprende in parte le funzioni viste su iPhone ma questa versione contiene importanti novità che lo proietta come numero uno nel suo segmento…

La tastiera è formata da 88 tasti con suoni campionati, ad alto livello, possono essere suonati fino a 10 tasti contemporaneamente! Inoltre, come si può notare dalle immagini, può essere utilizzata la tastiera singola o doppia con la possibilità di personalizzare la loro grandezza; un’altra utilità è quella di disporre non solo del piano ma bensì di altri validi strumenti per arricchire l’esperienza musicale come: organo, chitarra, sintetizzatore e batteria.

Le innumerevoli opzioni permettono all’utente di creare motivi musicali complessi mixando i vari strumenti a disposizione e facendoli entrare uno ad uno o in contemporanea per produrre l’effetto desiderato;  ma queste sono solo alcune delle opzioni possibili… modulare, tagliare, prolungare suoni sono normale routine per Pianist Pro.

Inutile aggiungere che siamo di fronte ad un prodotto realizzato in maniera professionale che renderà felici i futuri acquirenti che troveranno tutto quello di cui hanno bisogno per produrre musica, infine una volta creato il brano è possibile convertirlo in formato midi.

Anche l’aspetto grafico è curatissimo, a parte le tastiere anche i pannelli di controllo sono ottimamente realizzati e danno la sensazione di quanto sia serio e professionale questo programma.

Caratteristiche principali:

Registrazione professionale e facilità di incisione
Esportazione dei file in formato midi
MIDI via OSC per il controllo senza fili di DAW o tramite sintetizzatore
Strumenti vari a disposizione
Pitch bend, modulazione e pedale.
Arpeggiatore
Batteria per dettare ritmi vari

In conclusione abbiamo davanti a noi un applicazione nata per gli utenti più esigenti che non amano i compromessi ma desiderano un’applicazione professionale ma non per questo difficile da usare… non dubitate sulle incredibili qualità che offre Pianist Pro!

Vi ricordiamo che Pianist Proè disponibile su Appstore italiano. [link-AppStore 7,99€]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store