Con il barometro integrato nel nuovo iPad Air 2 è possibile calcolare anche la pressione dell’aria sfruttando apposite applicazioni. Tra queste c’è anche la nuova e italiana Bar-o-Meter.
Bar-o-Meter consente di sapere, tramite il barometro integrato nei nuovi iPhone e iPad, la pressione dell’aria e la mostra all’interno di una grafica molto curata. Rispetto ad altre applicazioni simili, calcola anche l’altitudine tramite una formula e la confronta con l’altitudine ricavata da GPS per sapere se si è in una zona di alta pressione o bassa pressione. Questo aspetto consente di sapere se ci sarà bello o brutto tempo.
Inoltre, l’app segnala l’altezza relativa da un punto preferito. Funziona anche con i vecchi dispositivi prendendo le informazioni da servizi internet. È possibile selezionare diverse unità di misura.
Bar-o-Meter offre un’interfaccia molto curata, con informazioni alquanto precise anche sull’altitudine. Peccato manchi il widget per avere subito sott’occhio questi dati, ma siamo sicuri che gli sviluppatori ci avranno già pensato.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.