Rebels and Redcoats: la guerra d’indipendenza americana diventa un gioco di strategia

Dopo “Battle Worlds: Kronos” continuano ad apparire su App Store bellissimi giochi di strategia e tattica compatibili unicamente con iPad. Oggi vogliamo segnalarvi un altro interessante titolo e che stuzzicherà sicuramente tutti gli amanti del genere. “Rebels and Redcoats”, realizzato e pubblicato da Hunted Cow Studios Ltd., è il nuovo gioco di strategia basato su fatti storici realmente accaduti.

Rebels and Redcoats iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Rebels and Redcoats è una novità apparsa su App Store la scorsa settimana e può essere catalogata nei giochi di strategia. Per quanto riguarda il download, sono necessari 243 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Giochi di strategie basati su fatti storici realmente accaduti, sono giochi che piacciono molto ed oggi vogliamo segnalarvi la nuova creazione di Hunted Cow Studios Ltd. intitolata Rebels and Redcoats [Link App Store – Prezzo 8,99 €]. Gli autori sono ormai diventati esperti in questo campo e continuano a proporre giochi strategici basati sui turni. Nel caso specifico, il gioco di oggi è ambientato nell’era della guerra d’indipendenza americana. Avrai a tua disposizione le truppe del periodo e che dovrai schierare tatticamente in campo, sfruttando le loro abilità quando necessario. Impartisci gli ordini, organizza strategie di attacco e difesa, domani il campo e sconfiggi i tuoi nemici.

Rebels and Redcoats iPad pic1

Non sei pratico di questi giochi, ma vuoi comunque avventurarti nella storia? Nessun problema! Grazie alle missioni tutorial, avrai modo di apprendere i principali comandi di gioco, come posizionare le tue truppe, quali uomini utilizzare e quali no. Tutto spiegato ed opportunamente seguito. Dopo le fasi iniziali, utili appunto per apprendere come funziona il tutto, finalmente si entra nel vivo delle battaglie.

Ottima l’idea di inserire anche il salvataggio tramite iCloud, così da poter trasferire un eventuale salvataggio da un iPad all’altro, senza perdere i propri progressi. Bene anche l’introduzione del Game Center di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store