WidgetCal: nuovo widget calendario per il centro notifiche di iOS 8

iOS include già un calendario abbastanza funzionale, ma se stai cercando qualcosa di graficamente diverso e con qualche funzione aggiuntiva, allora oggi vogliamo segnalarti il nuovo widget calendario denominato “WidgetCal”, realizzato e pubblicato su App Store gratuitamente da YunaSoft Inc..

WidgetCal iPad pic0

VEDI SU APP STORE

WidgetCal [Link App Store – Prezzo GRATIS] si presenta su App Store in modo del tutto gratuito e può essere utilizzato sia su iPhone che iPad. Trattasi di un widget calendario che, una volta scaricato, bisogna semplicemente attivare direttamente nel centro notifiche. Sappiamo benissimo che iOS già include un calendario abbastanza funzionale, ma con WidgetCal avrai modo di sfruttare nuove ed utili funzionalità non disponibili nel calendario Apple. In base a come avete provveduto ad impostarlo, dopo averlo attivato, potrai vedere tutti i tuoi appuntamenti nel centro notifiche del tuo iDevice con visualizzazione mensile o giornaliera. Tra le impostazioni dell’app, puoi scegliere di modificare anche la dimensione del font.

Per quanto riguarda il download, questo gratuito, richiede soli 9.3 MB di peso, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e per forza di cose, necessita di iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iPhone e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store