Giunge su App Store la nuova app widget intitolata “Battery Graph Widget” che, come facilmente intuibile dal nome, è in grado di mostrare lo stato e l’andamento della batteria, tramite un’apposito grafico visualizzabile anche nel centro notifiche di iOS 8. La grafica risulta pienamente compatibile con tutti i dispositivi Apple. All’interno dell’articolo troverete anche il nostro breve video dimostrativo pubblicato su YouTube.
Lo sviluppatore Lubos Mikusiak ha voluto sfruttare la novità dei widget per portare su iOS 8 una nuova applicazione in grado di monitorare l’andamento e lo stato della batteria dei nostri dispositivi iOS. Battery Graph Widget, questo il nome con cui potete trovarlo su App Store, è stata ideata esattamente per questo motivo. Mentre, da parte nostra, non dobbiamo fare altro che utilizzare il dispositivo Apple come abitualmente facciamo, l’app inizia a monitorare l’andamento della batteria. Nel notification center, se opportunamente attivato, verrà mostrato un comodo grafico sul consumo della batteria. Dall’interno dell’applicazione, invece, è possibile personalizzare l’aspetto grafico come, colori e griglia del grafico stesso. Dalle impostazioni è anche possibile scegliere il periodo di visualizzazione: giornaliero, settimanale oppure mensile.
Di seguito il nostro breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Per quanto riguarda il download, sono necessari solamente 3.1 MB, al momento l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 8.0 o versioni successive per poter essere installata sui nostri iDevice.