Con ACDSee hai a disposizione un’app in grado non solo di scattare foto in modo avanzato, ma anche di editarle con una serie di strumenti davvero interessanti.
ACDSee offre una innovativa fotocamera con apposite modalità di scatto, della funzione per la registrazione dei video, di controlli manuali per l’esposizione, la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco, nonché l’applicazione di effetti e regolazioni in tempo reale, diverse modalità di utilizzo del flash, la possibilità di impostare autonomamente esposizione e punto di messa a fuoco, ed ancora zoom digitale 6x, livello dell’orizzonte, ecc.
A queste caratteristiche si affiancano quelle messe a disposizione dal photo editor. Grazie ad esso, infatti, si potranno aggiungere luci, regolare le ombre, l’esposizione il contrasto, il bilanciamento del bianco, la saturazione, la nitidezza, ecc. Inoltre sarà possibile ruotare l’immagine in vari modi o semplicemente raddrizzarla. Trattasi, peraltro, di modifiche non distruttive dalle quali si potrà sempre tornare indietro.
Veniamo ora alla funzione collage. Grazie ad essa sarà possibile combinare più foto in un’unica immagine da condividere agevolmente e ciò, peraltro, scegliendo tra oltre 100 layouts. Le foto possono anche essere unite in strisce orizzontali o verticali.
Detto questo, vediamo in sintesi le caratteristiche specifiche di ciascuna componente dell’app.
Funzioni del photo editor:
- Regolazione dell’immagine che include: ombre, alte luci, riempimento luce, luminosità, contrasto, equalizzatore tonale, bilanciamento del bianco, saturazione e molto altro
- Effetti: possibilità di applicare una serie di effetti creativi
- Messa a fuoco
- Vignettatura, per aggiungere un effetto vignetta intorno ai bordi dell’immagine
- Funzione di ritaglio, rotazione, raddrizzamento e mirror
- Adesivi e cornici da applicare alle immagini
L’app è disponibile al prezzo di 1,79€.