Twitter cambia la gestione della sua timeline

Da oggi arriva “While you were away” (“Mentre eri via”), una nuova funzione di Twitter che rivoluziona la timeline del social network.

image-642x403

VEDI SU APP STORE

Con questa funzione, quando apri Twitter vedrai in cima alla lista una serie di tweet automaticamente selezionati, e pubblicati durante la tua “assenza” dal social network. Non sappiamo come Twitter selezioni questi tweet speciali da mostrare all’utente, ma probabilmente il tutto è basato sui nostri retweet e preferiti.

Questa funzione va quindi a modificare il flusso classico della timeline di Twitter, avvicinandola a quella di Facebook che permette di scegliere tra “Top Stories” (dove vengono mostrati i post più importanti) e “Most Recent” (dove invece vengono mostrati tutti gli ultimi post pubblicati, in ordine cronologico). Anche Twitter permetterà di passare da una all’altra visualizzazione.

“While you were away” è già stato attivato in queste ore, ma non è ancora diffuso su tutti gli account. Nei prossimi giorni il rollout dovrebbe completarsi, e tutti potranno sfruttare questa importante  novità.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad