Aspiranti Chef che amano dilettarsi in cucina nella creazione di nuove ricette, vi piace sperimentare nuovi mix di sapori, o più semplicemente volete organizzare in modo comodo la vostra lista della spesa? L’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo, chiamata Bimby, fa al caso vostro.
Una volta registrati e creato il nostro account, siamo pronti a iniziare a cucinare. L’applicazione contiene numerose ricette suddivise per categorie, che possono essere facilmente selezionabili e aggiunte ai preferiti così da poterle ritrovare in pochi passaggi. Ogni piatto è spiegato nei minimi particolari, dagli ingredienti necessari alla presentazione, con l’ausilio di contenuti multimediali quali immagini e video dimostrativi.
In base ai menù che ci divertiremo a creare, Bimby si occuperà anche di preparare la lista della spesa con tutto quello che ci serve per cucinare dette pietanze. Nel database sono periodicamente disponibili, previo acquisto in-app, nuove collezioni di ricette per ampliare i nostri “orizzonti” da aspirante chef casalingo. L’applicazione è di tipo universale e può essere scaricata gratuitamente da App Store.