Arriva su App Store un nuovo aggiornamento per Google Hangouts, applicazione ufficiale dell’omonimo servizio.
Con Google Hangouts, le conversazioni audio, video o semplicemente testo prendono vita su Android e iOS. Si tratta di un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google (vuoi per Gmail, vuoi per Google+, vuoi per altri servizi, quasi tutti oggi hanno un account Google). Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Gli utenti possono entrare in contatto con i propri amici attraverso il computer, il cellulare o il tablet.
Tramite la chat di Hangouts è possibile inviare foto o emoji, vedere quando le altre persone partecipano a un Hangout e inviare messaggi agli amici in qualsiasi momento, anche quando non sono connessi. In più, gli Hangout si completano con le videochiamate: ogni chat testuale può diventare una conferenza video per due o più persone, fino ad un massimo di dieci utenti connessi nello stesso Hangouts.
Ecco le novità della versione 2.5.0:
- Nuovi pacchetti di adesivi
- Quando gli amici ti chiedono dove ti trovi, puoi condividere la tua posizione con un solo clic grazie ai suggerimenti intelligenti per la condivisione.
- Aggiungi messaggi di stato per far sapere a tutti che cosa fai o di che umore sei.
- Su Hangouts puoi trovare i tuoi amici e familiari ancora più facilmente tramite il loro numero di telefono.
- Leggi gli SMS e ascolta i messaggi della segreteria del tuo account Google Voice.
- Esperienza di videochiamata ottimizzata e risoluzione di diversi bug.
L’applicazione di Google Hangouts è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricata su iPhone, iPod touch e iPad cliccando qui.