Oggi vi parliamo di una interessante custodia per iPad Air 2 di Aiino. Parliamo della custodia Three, una soluzione in grado di proteggere il nostro iPad Air 2 e sfruttarlo in modalità stand e in modalità scrittura. Ma non solo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla custodia.
Three è una custodia per iPad Air 2 che possiede delle caratteristiche molto interessanti. Innanzitutto è studiata per rivestire perfettamente l’iPad Air 2, mantenendo sottile il dipositivo però cercando di offrire una protezione completa frontale e posteriore.
La custodia si compone di due parti separate. La custodia posteriore in plastica rigida è trasparente, mostra il logo Apple e permette di collegare la parte frontale e di fissarla con una clip per l’uso della modalità stand e scrittura. La parte frontale è bicolore e reversibile. Parliamo di due colorazioni differenti, una per lato, che ci permettono di variare il look del dispositivo quando vorremo. Infatti, come potete vedere dal nostro video, basterà girare la cover e rimontarla per cambiare il colore. Sono disponibili 4 varianti di colori, noi abbiamo provato quella “oro/bianca”. Certo, non si ripiega in modo magnetico, come siamo abituati a vedere sulle custodie di Apple, ma la clip sul retro ci permette di usare in modo facile le modalità di stand e di scrittura della cover. Tutti i pulsanti e i connettori sono liberi da qualsiasi impedimento e la fotocamera è libera è non viene coperta. Ma non finisce qui: la custodia infatti ha anche un’altra particolarità. Three è una custodia tre in uno e quindi oltre a proteggere e a mantenere in posizione l’iPad, può anche amplificarne il suono in modo passivo grazie al design della parte posteriore in plastica trasparente. Vicino agli altoparlanti dell’iPad Air 2, che sono molto potenti e cristallini rispetto agli altri modelli di iPad, come abbiamo già avuto modo di vedere, c’è una bombatura della custodia che amplifica e direziona il suono verso l’alto in modo da renderlo più corposo e da non schiacciarlo sulle superfici d’appoggio.
Nonostante non ci siano magneti potenti da far ripiegare la cover, come avviene in quelle ufficiali Apple, Aiino ha dotato la parte frontale della cover di un magnete interno che permette di accendere e spegnere lo schermo dell’iPad in contemporanea alla apertura e chiusura della custodia.
E’ possibile acquistare la custodia dai rivenditori Aiino (per una lista potete fare riferimento al sito Aiino) fisici e online. Il prezzo non è specificato sulla pagina del produttore, ma in media si assesta intorno ai 30-35€. Ovviamente ogni negozio applica dei prezzi differenti, ma non dovrebbero essere molto distanti da questo valore indicativo. Qui la pagina di Aiino per maggiori informazioni.