SoundCloud per iPad si aggiorna completamente

Su App Store arriva un importante aggiornamento di SoundCloud, applicazione che consente di ascoltare creazioni musicali nuove e di tendenza realizzate da artisti famosi e meno famosi.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Grazie a SoundCloud per iOS potremo catturare suoni anche in mobilità sfruttando l’applicazione ufficiale del servizio web: potremo registrare una voce, un momento o una traccia musicale in pochi secondi e successivamente condividerla sia privatamente che pubblicamente su Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare, e ci permetterà di avere nel contempo un facile accesso al sito così da navigare e ascoltare i suoni delle persone che li condivideranno con noi a prescindere da dove ci troveremo. L’applicazione è estremamente ancorata ad una natura sociale implementando caratteristiche quali l’esplorazione, l’inserimento di “like” ed il rilascio di commenti direttamente da iOS.

Queste le funzioni principali:

  • Esplora i feed dei contenuti musicali e audio più popolari
  • Cerca direttamente brani, artisti e altri utenti
  • Segui amici e artisti per ascoltare le loro creazioni condivise
  • Esplora le canzoni per genere
  • Ascolta il tuo stream dovunque tu sia tramite connessione dati o WiFi
  • Riproduci, metti in pausa o salta i brani dalla schermata di blocco
  • Accedi o registrati con Facebook e Google+
  • Ascolto anonimo: scarica l’app e ascolta le canzoni o i contenuti audio più popolari senza creare un account

La nuova versione porta tantissime modifiche nell’interfaccia grafica, ora più semplice e intuitiva. E’ possibile trovare facilmente qualsiasi brano e creare una Collezione personalizzata. L’app migliora anche la gestione degli account, ma offre anche la possibilità di ascoltare la musica da “anonimi”.

Purtroppo, ora l’app non permette più di registrare audio, in quanto ora è necessario utilizzare l’app Audio Copy per registrare e trasferire eventuali lavori.

SoundCloud è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti