Il Dizionario della Lingua dei Segni arriva su iPad

Arriva anche su iPad il DVD del Dizionario Bilingue della Lingua dei Segni Italiana, risultato di più di 10 anni di ricerche.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

I segni in movimento è l’unico Dizionario che permette la visione della corretta esecuzione di ogni segno e migliora l’apprendimento del lessico in LIS. Il valore scientifico di questo Dizionario deriva dalla quantità delle informazioni che accompagnano i filmati dei segni: altri significati, eventuali note, sinonimi e varianti relativi alla parola cercata.

A differenza di molti altri prodotti in circolazione, I segni in movimento è un vero e proprio dizionario per la quantità e la qualità delle informazioni incluse: parole equivalenti in lingua italiana, sinonimi e varianti fonologiche in LIS, note che riguardano i contesti d’uso e altre informazioni supplementari.

Questa app è concepita per essere sempre in evoluzione e ampliamento, in quanto saranno regolarmente pubblicate numerose appendici di aggiornamento per arricchire ulteriormente l’opera. La prima valorizzerà il dizionario con nuovi vocaboli di uso comune e con oltre 500 filmati di frasi di contesto, utili a collocare i segni all’interno di un contesto linguistico e culturale appropriato. In seguito saranno pubblicate regolarmente delle appendici tematiche, indirizzate sia ai bambini che agli adulti.

Dizionario LIS è disponibile su App Store al prezzo di 19,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store