Dopo il successo ottenuto con Duels of Planeswalkers, Wizards of the Coast annuncia Magic Origins, una nuova espansione per Magic: The Gathering, pronta a uscire nel mese di luglio. Un’espansione che aggiunge una storia riguardante le origini dei cinque personaggi più amati dell’universo Planeswalker di Magic.
Nel Multiverso di Magic: The Gathering, alcuni maghi sono nati con un raro dono, conosciuto semplicemente come “scintilla”. Quando uno di questi maghi affronta un dramma, il potenziale della sua scintilla viene scatenato e lo fa evolvere e diventare un Planeswalker, in grado di viaggiare tra i piani del Multiverso. Magic Origins racconterà di come questo momento chiave è stato vissuto da cinque Planeswalkers: Gideon Jura, Jace Beleren, Liliana Vess, Chandra Nalaar e Nissa Revane.
“Magic Origins è un Set Base diverso da tutti gli altri, con ambiziosi obiettivi storici ed un profondo impatto creativo”, ha detto Doug Beyer, senior creative designer di Magic. “Tutti i Set Base degli ultimi anni hanno avuto carte Planeswalker, mentre Magic Origins non include semplicemente cinque Planeswalkers; include anche i personaggi di quei cinque Planeswalker. Narra episodi della vita di quei Planeswalkers, gli episodi che li hanno portati a diventare Planeswalkers, e ha lo scopo di porre le basi per molte nostre idee sul futuro della storia di Magic. Visiteremo i mondi di origine di questi personaggi, scopriremo i momenti di gioia e di crisi delle loro vite da giovani e scopriremo come sono diventati i Planeswalkers che viaggiano nel Multiverso come li conosciamo oggi”.
La scintilla di cui si parla per i protagonisti del Multiverso è la stessa che ha condizionato tutti i giocatori di Magic, che in questi anni sono andati ad aumentare sempre di più e a supportare la crescita di un prodotto oramai di conoscenza globale. 20 milioni di giocatori oramai hanno deciso di abbracciare l’esperienza di Magic the Gathering, un prodotto che adesso è riuscito a conquistare anche il mondo iOS, con la sua versione per iPad. Gli eventi face-to-face, che continuano a rappresentare il fulcro fondamentale dell’esperienza Magic, hanno trovato un nuovo modo di esprimersi anche grazie al videogioco che ha aiutato i neofiti e magari i giocatori non ancora professionisti a perfezionare la propria conoscenza del mezzo e del gioco, avvicinandoli in maniera sempre più rapida e convinta all’esperienza finale in negozio.
Magic Origins sarà disponibile in contemporanea mondiale dal prossimo 17 luglio 2015, ovviamente anche su iOS, in esclusiva per iPad. Magic 2015, intanto, è disponibile gratuitamente su App Store in esclusiva per iPad.