Apple e IBM hanno presentato 4 nuove applicazioni aziendali sviluppate per iOS, come parte della loro partnership iniziata nel 2015. Le nuove applicazioni riguardano anche il mondo sanitario.
Con questa partnerhip, IBM creerà un centinaio di applicazioni dedicate a diversi settori dell’enterprise, come software per i servizi finanziari, altri per le telecomunicazioni e altri ancora per la salute. Le app saranno adattate alle richieste del cliente, che collaborerà anche in fase di progettazione. Tutte queste aziende acquisteranno dispositivi iOS, e molti dei dipendenti già posseggono un iPhone o un iPad e si fidano dell’ecosistema Apple.
Ecco le nuove app per iPad:
Hospital Lead per iPad permette invece di gestire i turni in ospedale, sempre in riferimento agli infermieri. Notifiche push consentono di essere sempre aggiornati sulle varie attività e sulle nuove assegnazioni. Il tutto viene gestito dal responsabile del personale.
Rapid Handover per iPad consente alle aziende che si occupano di prodotti industriali di documentare e condividere le informazioni con i dipendenti che devono lavorare per i turni successivi. Dati critici, obiettivi di produzione, manutenzione delle attrezzatura e liste varie sono disponibili immediatamente per tutti i dipendenti di quel turno.
Order Commit per iPad consente di pianificare l’assortimento dei singoli prodotti. I commercianti possono acceder alle metriche più importanti sugli obiettivi di vendita e su dati di vendita passati, così da gestire al meglio il proprio magazzino.
Infine, Risk Inspect per iPad consente alle compagnie assicurative di evitare ispezioni ripetute e costose. Sfruttando la fotocamera dell’iPad, gli ispettori possono catturare foto e video in qualsiasi situazione mentre sono a lavoro.