E’ arrivato un nuovo gioco su iPad. Parliamo di Crowntakers, un’esclusiva che non funziona su iPhone ma che è disponibile solo su iPad.
La trama del gioco racconta che una terra pacifica viene sconvolta dal caos dopo il rapimento del Re. Noi siamo gli eletti e dovremo impegnarci a partire per un difficile e avventuroso viaggio e salvare il re, insieme quindi al regno.
Parliamo di un gioco dallo stile misto, che integra dei momenti di gioco in stile “strategia a turni” a dei momenti classici dello stile di gioco “GDR” (gioco di ruolo). La grafica non è troppo coinvolgente però basta per farci entrare nella storia (forse nella storia si entra molto di più per merito della trama) e ci farà vestire quindi i panni di un eroe pronto ad andare in missione.
Nel gioco dovremo creare un team di mercenari per sconfiggere i nemici, sempre più crudeli (barbari, ladri e bestie feroci). Ma non solo: dovremo completare le varie missioni, raccogliere le risorse e cercare quindi di fare la nostra parte per estirpare il male dal mondo nel quale ci troviamo a giocare.
Il gioco ha una caratteristica molto interessante, che ci spinge a giocare più volte e a provare strategie sempre diverse perchè ogni volta che si inizia una partita, il gioco viene generato con ambienti e scontri sempre diversi. Gli ambienti in totale sono più di 8 e spaziano dai castelli ai paesaggi montani.
E come se non bastasse, la corsa contro il tempo per salvare il Re rende il gioco sempre più avvincente e adrenalinico.
Crowntakers pesa circa 250MB e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “Frequente/Intensa violenza in cartoni animati o fantasy”.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Crowntakers è disponibile esclusivamente per iPad su App Store al prezzo di 4,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.