I più importanti update della settimana

Su App Store dono disponibili importanti aggiornamenti per le applicazioni Waze, Twitterrific, Outlook, Scanbot, Replay ed Evernote.

Schermata 2015-04-08 alle 11.51.47

VEDI SU APP STORE

Waze è un’applicazione basata su meccanismi altamente interattivi e sociali, ed utilizza in tempo reale avvisi inviati dagli utenti che permetteranno di evitare il traffico migliorando nel contempo l’esperienza alla guida.

In questa nuova versione è stata ottimizzata la velocità di prestazione di Waze connavigazione più fluida, ricerca itinerari più veloce, ricalcolo percorsi più razionale. Abbiamo una nuova barra con info sullo stato del traffico: saprai quanto starai in coda o se recupererai minuti di viaggio. Ancora, le istruzioni vocali di guida ti indicheranno già dalla partenza attraverso quale strada Waze ti guiderà, infine quando condividi il tuo ETA, chi riceverà il messaggio potrà inviarti una conferma.

Waze è disponibile gratuitamente su App Store, ed essendo un’applicazione universale potrà essere utilizzato sia con iPhone che con iPad.

VEDI SU APP STORE

Twitterrific è sempre stata incentrata sulla lettura di Twitter, e Twitterrific 5 continua in questa direzione. Il tempo e qualunque altra cosa può essere gestita agevolmente e i contenuti hanno la massima importanza, essendo trattati come una “star”.

In questa nuova versione abbiamo la possibilità di gestire i muffle dalla sidecar e di filtrarne di specifiche per non ricevere notifiche audio. E’ anche possibile visualizzare le liste di muffle divise per nome, hashtag, dominio e parole chiave. Si può poi accedere a muffle multipli e si possono effettuare ricerche avanzate. E’ anche possibile inserire nuovi draft e condividerli su iCloud, inoltre ora sono supportate le smart quotes quando si scrive un nuovo tweet. Tanti i miglioramenti nelle prestazioni generali e nella gestione delle notifiche push.

Twitterrific 5 è disponibile direttamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Outlook consente di avere sotto controllo e-mail, calendario, contatti e allegati grazie alla visualizzazione unificata. Outlook mette in mostra automaticamente i messaggi più importanti, prelevandoli da tutti gli account e-mail impostati.

La versione 1.1.3 migliora sensibilmente la visualizzazione dei calendario, permettendo ora di visualizzare in modo migliore i singoli eventi.

L’app è disponibile gratuitamente sullo store.

VEDI SU APP STORE

Con Scanbot, le tue scansioni saranno prodotte in altissima qualità, fino a 200 dpi, il che è comparabile alle prestazioni degli scanner fissi di fascia medio-alta. In aggiunta, diverse modalità di colore, l’ottimizzazione automatica e la riduzione delle sfocature ti aiuteranno a ottenere il massimo dalle tue scansioni.

Tante le novità della versione 3.7:

Per tutti gli utenti:

  • integrazione Slack per caricare scansioni e commenti direttamente nelle vostre conversazioni
  • integrazione di Wunderlist come destinazione per il caricamento dei file
  • condivisione manuale migliorata e semplificata
  • numerosi miglioramenti alla funzionalità e velocità

Per gli utenti PRO

  • ridisegnata completamente la funzione di denominazione intelligente.
  • il servizio di promemoria supplementare è gestito tramite Wunderlist

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Con questa app è possibile ottimizzare l’audio in modo che se nel video sia presente una traccia di parlato la musica di sottofondo si abbassa automaticamente.

Questo aggiornamento è incentrato principalmente sul montaggio professionale con nuovo stile video RAW, opzioni “senza filtri”, musica classica, slo-mo più intelligente e tanti altri miglioramenti.

Raw è un nuovo stile video che consente un montaggio puro e semplice. Solo tagli tra foto e video, niente filtri, transizioni o grafiche complicate. Offre 4 varianti che ti permettono di scegliere foto e video che riempiono lo schermo o che si adattano senza ritagli.

Da oggi la maggior parte degli stili video offre una variazione senza filtri, che ti permette di mantenere video e foto inalterate rispettando il tuo duro lavoro di montaggio.

Replay utilizza le impostazionii da te salvate nella Photo App per le tue riprese in slo-mo. Questa funzionalità è disponibile su iOS8 per video in slo-mo registrati su iPhone o iPad.

Altri miglioramenti:

  • Il tuo catalogo musicale funziona meglio su iOS7
  • Replay gestisce meglio video e foto dell’iCloud
  • La messa a fuoco manuale funziona meglio su tutti gli stili video
  • Lo stile video Serene mostra di nuovo i testi
  •  Il Replay istantaneo funziona meglio

VEDI SU APP STORE

Evernote consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi,  e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo.

Questa nuova versione aggiunge il supporto per Apple Watch:

  • Detta note in Apple Watch e queste verranno trascritte e sincronizzate in Evernote
  • Vedi le note create, aggiornate e visualizzate di recente
  • Detta ricerche e vedi i risultati sul tuo Apple Watch
  • Crea promemoria e ricevi notifiche sulle attività oggi in scadenza

Ci sono poi nuove funzionalità per la fotocamera:

  • Auto-cattura: punta la fotocamera su documenti, lavagne bianche e biglietti da visita
  • Biglietti da visita: connettiti a LinkedIn per avere maggiori informazioni quando fai la scansione di biglietti da visita
  • Revisiona, ritaglia e ruota immagini prima di salvare

Ulteriori miglioramenti:

  •  Note consigliate in widget Oggi
  • Contrassegna le notifiche promemoria come concluse o posponi il promemoria di un´ora
  • Inizia una work chat dalla schermata iniziale
  • Numerose correzioni d´errori e miglioramenti
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti