Math Tales – La Giungla è una nuova applicazione per i bambini in età prescolare, realizzata per far imparare la matematica utilizzando la logica e il divertimento.
Grazie alla registrazione di una voce narrante, il bambino viene portato in un fantastico mondo dove gli animali della giungla stanno organizzando una festa per l’amico Elefante che è scappato da un circo. Ad ognuno di loro è stato dato un compito, come addobbare la giungla con i festoni, spedire gli inviti o preparare la torta e sarà il bambino ad aiutarli risolvendo esercizi e mini-giochi. La narrazione è stata creata sotto forma di filastrocca, e si alterna ai giochi divertenti, tutti pensati per migliorare le capacità matematiche del bambino.
L’intero titolo è suddiviso in 9 capitoli, ognuno associato un animale ed un diverso argomento didattico. L’app è composta da circa 100 pagine di filastrocche illustrate e animate e 27 mini-giochi di matematica e logica che cambiano ad ogni avvio.
Math Tales – La Giungla è disponibile su App Store per iPad (presto anche in versione universale per iPhone) con un’offerta lancio di 2,99 euro per un periodo limitato.