Attiva porta in Italia le nuove custodie KeyFolio Thin X2 e KeyFolio Thin X3 realizzate da Kensington. Con questi due accessori, l’iPad Air 2 si trasforma in un piccolo computer portatile, grazie ad una tastiera comoda da utilizzare.
Le due custodie offrono una protezione rigida, offrendo comunque un profilo assolutamente sottile. Una volta aperte, le custodia KeyFolio Thin X2 e X3 consentono di utilizzare la tastiera Bluetooth integrata con 6 file di tasti a forbice e con tasti di scelta rapida dedicati per utilizzare le funzioni più importanti del dispositivo. La chiusura e l’apertura della custodia permettono poi di avviare o sospendere l’iPad automaticamente. Per evitare ogni tipo di urto o danno casuale al dispositivo, le due custodie offrono un aggancio magnetico per assicurare la protezione continua al dispositivo in ogni situazione.
KeyFolio Thin X2 ha una tastiera con retroilluminazione a luce led, utile per lavorare in ambienti a scarsa illuminazione. KeyFolio Thin X3 è invece dotata delle funzionalità PowerLift che permette di utilizzare la batteria interna da 1650 mhp per ricaricare lo smartphone quando non si ha a disposizione una presa elettrica.
Entrambe le tastiere si collegano all’iPad tramite Bluetooth e possono essere configurate in pochi secondi. Ovviamente, non mancano le aperture necessarie per accedere a tutte le porte I/O, agli altoparlanti e alle fotocamere anteriore e posteriore.
Il design QuickFold permette di nascondere la tastiera sotto all’iPad Air 2 per cambiare posizione in modo veloce, passando dalla modalità di digitazione a quella di visualizzazione del display.
KeyFolio Thin X2 e KeyFolio Thin X3 sono in vendita al prezzo di 99€.