iAm, il social network delle notizie musicali

iAM – Social Music News è un’app per iPad che simula un’emittente radio tv, fornendo all’utente una serie di risorse aggiornate in base al proprio profilo social e ai feed di notizie, suddivisi per categoria, lingua e paese di provenienza.

Schermata 2015-04-27 alle 22.44.44

VEDI SU APP STORE

iAM è un progetto italiano che consente di scoprire musica, notizie, previsioni del tempo, classifiche, tutto in una sola app. Con questa app puoi creare una sorta di TV musicale interattiva con un archivio pieno di musica scelta da te, ma anche da milioni di persone in tutto il mondo appassionati di musica.  Video e notizie scorrono sullo schermo in due visualizzazioni totalmente differenti. La metà inferiore dello schermo è dedicata agli aggiornamenti e alle ultime notizie dalle fonti da te selezionate. All’elenco delle news si aggiunge anche un’anteprima interattiva. In pratica, la notizia scorre e basta un tap per espanderla, un tasto per approfondirla o condividerla. L’intero schermo è per lo spettacolo, le news sono nel classico rullo in sovrimpressione, ma interattivo. Basta un tap sulla notizia per leggerla, puoi approfondire la lettura, condividerla o proseguire a navigare sul tuo quotidiano, mentre sullo sfondo scorrono i video.

In pratica, iAM social music news è uno strumento che unisce la tua musica preferita alle notizie che vuoi ascoltare e vedere, previsioni del tempo sempre aggiornate, classifiche, speciali musicali e tanto altro. Le previsioni del tempo sono geo localizzate, con il meteo di oggi, di domani e nel dettaglio dei prossimi giorni presi da wunderground.com. Ci sono centinaia di FEEDS selezionati in continuo aggiornamento (agenzie di stampa, quotidiani, settimanali on line), suddivisi per paese, categoria e lingua: cliccando sui feeds selezionati, iAM ti compone un rapido e comodo lancio con i titoli delle ultime notizie dalle fonti scelte.

Schermata 2015-04-23 alle 12.37.17

E poi… la musica da tutto il mondo! Gruppi e pagine pubbliche di Facebook sono per loro caratteristica un enorme archivio di musica, e con IAM diventano un vero e proprio format Radio/TV. Al momento ne troviamo circa 150, con l’obiettivo di offrire all’utente la più ampia scelta possibile fra i più diversi generi musicali. i canali sono suddivisi per genere: alternativa, pop, rock, italiana, world e così via.

iAM offre anche:

  • CHANNEL 1: la radio della Community. La radio globale creata dalle condivisioni da tutto il pianeta.
  • CHANNEL 2 Oldies: una selezione di musica pubblicata dal 1 gennaio 1960 al 31 dicembre 1989. 30 anni di musica e successi.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store