Assegnare gesture personalizzate a parole o intere frasi su iPad con Canvas Keyboard

La tastiera Apple “QuickType” è e resterà sempre tra le mie preferite! Tra le numerose applicazioni di terze parti che ho avuto modo di testare su iOS e considerando le mie necessità, non ho ancora trovato una valida tastiera in grado di sostituirla. Però, sicuramente, esistono utility che possono essere associate a “QuickType”, ovvero delle particolari tastiere in grado estenderne le funzionalità, integrando magari modalità di scrittura alternative da utilizzare solo in ristretti casi. Tra queste figura da poco la nuova applicazione denominata “Canvas Keyboard”.

Canvas Keyboard iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Sicuramente esistono applicazioni su App Store in grado di migliorare alcuni aspetti durante la comunicazione e scrittura sui dispositivi Apple. Fra queste abbiamo individuato Canvas Keyboard, una nuova ed interessante applicazione che consente di assegnare delle gesture personalizzate a parole o addirittura intere frasi. Come già accennato, l’app risulta disponibile gratuitamente su App Store. Le funzioni principali sono utilizzabili fin da subito, ma chi volesse ampliarne le caratteristiche, può effettuare l’acquisto della versione full direttamente tramite “in-app”. Continua a leggere l’articolo completo su iPhoneItalia.com!

Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app in questione necessita di soli 4.3 MB, attualmente risulta reperibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare sui nostri dispositivi marchiati Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store