Tramite “Apple Store”, ora puoi scaricare gratuitamente la splendida app “Sky Guide”.
Con Sky Guide, puoi sapere cosa c’è nel cielo notturno: rivolgi il tuo iPhone o iPad verso l’alto e l’app si allineerà automaticamente alle stelle nel cielo sopra. È possibile cercare migliaia di attrazioni celesti ed essere guidati esattamente nella posizione in cui si trovano nel cielo, semplicemente seguendo la freccia.
Puoi anche viaggiare nel passato o nel futuro con controlli temporali cinematografici e scoprire dove si troverà la luna tra qualche ora. Sky Guide ti permette di identificare e seguire le tracce di centinaia di satelliti visibili. Puoi anche programmare promemoria o ricevere notifiche sui passaggi della Stazione Spaziale Internazionale, anche sul tuo Apple Watch!
Sky Guide contiene rappresentazioni visive dalla grafica molto curata: grazie alle immagini ad alta risoluzione, potrai visualizzare milioni di stelle e avere la sensazione di passeggiare nello spazio. In alternativa, puoi regolare l’intensità della luce stellare per riprodurre una vista più urbana.
L’interfaccia di Sky Guide presenta pochi pulsanti, tuttavia l’app è dotata di vasti contenuti. Grazie ad articoli ampiamente illustrati e con collegamenti incrociati, molti dei quali scritti dalle massime autorità astronomiche, gli utenti avranno a disposizione innumerevoli materiali interessanti con cui documentarsi.
Per poter scaricare gratuitamente l’app è sufficiente lanciare l’applicazione Apple Store (gratis), cliccare sulla scheda “Negozi” in basso, scorrere in basso e cliccare sull’icona dell’app in regalo. A quel punto basterà cliccare su “Download Gratuito” per procedere.