Come di consueto, in questo articolo vi mostreremo le novità degli aggiornamenti usciti in questa settimana per le app più importanti disponibili sullo store.
Inbox di Google ci aiuterà a sfruttare al meglio tutti gli strumenti per gestire la posta.
In questa versione abbiamo il nuovo gruppo Viaggi (le email relative ai viaggi vengono raggruppate con i dettagli importanti in evidenza), la nuova impostazione per la funzione “scorri per eliminare”, una nuova impostazione per la creazione della firma e la funzione “annulla Invia” (una funzione che consente di annullare l’invio di un messaggio entro pochi secondi dall’invio stesso). Inoltre, ora i promemoria di Keep vengono visualizzati in Inbox.
Google Drive offre una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio Dropbox e SkyDrive di Microsoft.
Questa nuova versione cambia l’interfaccia grafica, ora in Material design. Abbiamo anche la sincronizzazione e visualizzazione più rapida delle immagini e un miglioramento delle prestazioni di scorrimento.
Minecraft è un gioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. Il nostro compito sarà quello di creare paesaggi e terreni sfruttando i numerosissimi blocchi messi a nostra disposizione. Grazie a questa versione portatile rilasciata da poco tempo, finalmente, potremo entrare e modellare il fantastico mondo di Minecraft direttamente dal nostro iDevice anche in mobilità.
In questo update troviamo diverse aggiunte:
- Skin personalizzate: cambia il tuo aspetto nel gioco caricando una skin personale o scegliendone una dai nostri pacchetti scaricabili. L’aggiornamento della skin è compatibile con Minecraft: Skin Studio, disponibile su App Store. Un’altra cosa riguardo le skin è che lo sblocco di alcune richiede un pagamento, ma ce ne sono tantissime gratuite.
- Supporto per varie lingue
- Barche per due: affronta una piacevole traversata con il tuo animale
- Puoi anche gettare degli oggetti dalla barca (palle di neve e uova, per esempio)
- Ora puoi anche pescare Calamari
- Ragni delle grotte
- Pipistrelli
- Baby zombie
- Chicken jockey
- I pesci pagliaccio sono ora commestibili
- Nuova schermata per la modifica del Mondo in cui rinominarlo, cambiare modalità di gioco e tanto altro
- I giocatori creativi non potranno più essere incendiati
- I polli ora non camminano più sull’acqua
- Gli animali non possono più riprodursi senza toccarsi i rispettivi…
- Bere latte rimuove gli effetti dei mostri
- Corretti svariati errori
Instapaper è una nota applicazione che permette di salvare i contenuti presenti nelle pagine Web per una lettura differita, ottimizzata per lo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch.
Con questo update possiamo aggiungere i commenti alle evidenziazioni o al testo degli articoli, condividere le Annotazioni tramite altri servizi, accedere alle annotazioni tramite tutti i dispositivi sincronizzati e sul web in www.instapaper.com, e salvare immagini TweetShot direttamente sul tuo Rullino foto. Inoltre, le dimensioni massime delle immagini TweetShot sono state aumentate, sono poi stati risolti il problema con l’estensione dei file salvati che in alcuni casi impediva a Instapaper di visualizzarli, un problema che causava il cambiamento dell’indirizzo e-mail del mittente su iPad e altri problemi di minore entità.
La tastiera SwiftKey è in grado di apprendere il tuo stile di scrittura per correggerti automaticamente mentre scrivi e suggerirti la parola successiva in maniera intelligente, diventando sempre più precisa nel tempo e facendoti digitare meno tasti.
In questa versione troviamo tantissime nuove emoji (bandiere e famiglia), con possibilità di scegliere il colore della pelle del tuo emoji. Inoltre, ora è insulso l’emoji del saluto vulcaniano. Tra le altre novità: stabilità ottimizzata per ridurre gli arresti anomali, possibilità di scegliere se avere il tasto degli emoji o del globo a sinistra della barra spaziatrice, la ricerca nel punto vendita ora funziona in iPhone 4S, infine i temi ora sono correttamente ordinati e mostrano il prezzo se l’impostazione Acquisti in-app è disabilitata nelle impostazioni di sistema
La tastiera SwiftKey è disponibile gratuitamente su App Store.
Con Kindle per iOS abbiamo accesso ad oltre 1.000.000 di libri appartenenti al Negozio Kindle. L’applicazione offrirà un’interessante caratteristica, chiamata Amazon Whispersync, che si sincronizzerà automaticamente sull’ultima pagina letta, sui segnalibro e sulle note, evidenziandoli si tutti i dispositivi, Kindle incluso, così da poter continuare la lettura su altri dispositivi dall’ultima pagina a cui ci saremo fermati.
Tra le novità di questa versione abbiamo lettura più veloce, con minore affaticamento degli occhi. La sillabazione e una spaziatura più omogenea tra le parole consentono una lettura più rapida con un minore affaticamento degli occhi. La disposizione ottimizzata dei caratteri aumenta la velocità di riconoscimento delle parole per qualsiasi dimensione di carattere.
I capilettera, il testo e le immagini si adattano ora automaticamente offrendo una visualizzazione ottimale indipendentemente dalle dimensioni dello schermo o dei caratteri. Il layout di stampa si adatta in modo dinamico a qualsiasi combinazione di dimensioni dello schermo e impostazione del carattere. Puoi anche leggere con caratteri più grandi, senza compromettere la tua esperienza di lettura. Il layout di pagina e i margini si adattano automaticamente per una visualizzazione ottimale anche con le dimensioni dei caratteri più grandi.
Infine, Bookerly è un nuovo tipo di carattere esclusivo di Kindle ideato per la lettura su schermi digitali. Dall’aspetto gradevole e contemporaneo, Bookerly si ispira alle creazioni dei migliori tipi di carattere della stampa moderna, pur essendo progettato appositamente per offrire una leggibilità ottimale su schermi di qualsiasi dimensione. Bookerly è disponibile sulla maggior parte dei libri Kindle.