Dopo il grande successo della versione iPhone, arriva su App Store e Google Play la nuova app OmniAuto.it ottimizzata per tablet iOS e Android. Questa applicazione sfrutta al meglio lo schermo più grande degli iPad, offrendo all’utente un’interfaccia funzionale, semplice da utilizzare e graficamente impeccabile.
Se avete già provato la versione di OmniAuto.it per iPhone, vi accorgerete subito che questa versione non è un semplice adattamento dell’app per smartphone, né una semplice ottimizzazione per tablet. Si tratta di un’app tutta nuova, realizzata per permettere una lettura ottimale su schermi tra i 7 e i 10 pollici.
Questa applicazione è dedicata all’informazione automobilistica per tablet e alle prove delle auto, dalla più piccola delle utilitarie alla più costosa supercar, passando per SUV e auto ibride. Ci sono anche i vari Test Drive, Video e Foto Gallery Esclusive, Reportage Live, Novità, Anticipazioni, Prototipi, Concept Car e Retrospettive.
L’app offre una serie di contenuti dedicati agli appassionati di auto, come le prove su strada dettagliate, i consigli con i vari #perchècomprarla, le prove speciali e i test del Garage di OmniAuto.it presenti nell’apposita sezione, nella quale l’utente può comodamente filtrare i contenuti per marchio automobilistico.
Provando l’app, scoprirete fin da subito che una delle funzioni più interessanti è proprio la possibilità di filtrare tutti i contenuti multimediali e di accedere alle varie informazioni suddivise in 4 sezioni principali: Notizie, Prove, Video e Foto.
OmniAuto.it per tablet è stata pensata anche per dare risalto ai contenuti più richiesti dagli utenti, sia sul sito ufficiale che sul canale YouTube del portale, e per questo gli sviluppatori hanno puntato su un forte impatto grafico (provate per credere, da questo punto di vista l’app è impeccabile) e sui contenuti multimediali, sopratutto per quanto riguarda servizi fotografici esclusivi e alle produzioni video realizzate dallo staff di OmniAuto.it.
I contenuti sono organizzati per essere facilmente fruibili, con notizie e contenuti che possono essere letti in modo ancora più fluido e veloce. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di personalizzare e di filtrare i vari argomenti tra prove, video e foto dedicati al proprio marchio preferito.
Per questo importante rilascio, Edimotive ha scelto di avvalersi della know-how di Bitdrome, software house specializzata nella creazione e sviluppo di prodotti mobile e multidevice.
L’utente potrà quindi scoprire la sua auto preferita leggendo i vari test e visualizzando foto e video realizzati da OmniAuto.it. Inoltre, è possibile ricevere in tempo reale tutte le notizie sul mondo auto ed effettuare un tour virtuale dei più importanti Saloni al mondo. I vari contenuti possono essere anche condivisi sui principali social network.
OmniAuto.it per tablet è un’app completa, ben realizzata e ricca di informazioni utili per tutti gli appassionati e per tutti coloro che vogliono tenersi informati sul mondo delle autovetture. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da questo link.