Il tablet “LG G Pad” presentato nel 2013, divenne in pochissimo tempo uno dei dispositivi più amati nel mondo Android. Ora è giunto il momento di guardare oltre… precisamente sulla pagina coreana di LG, dove è stato annunciato ufficialmente l’arrivo del suo degno successore, il “LG G Pad II 8.0”. Anche se le specifiche tecniche non risultano impressionanti, il nuovo e tanto atteso tablet porta con se due specifiche alquanto interessanti.
LG G Pad II 8.0 è divenuto realtà! Arriva il tanto atteso upgrade per uno dei tablet Android più amati. La presentazione ufficiale è avvenuta in giornata, ma per ora solo sul sito ufficiale coreano. Prima di dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche, che anticipiamo essere poco sensazionali, vogliamo fare subito riferimento a due interessanti novità che rendono questa nuova versione comunque un dispositivo interessante.
In primo luogo, il LG G Pad II 8.0 arriva provvisto di apposita pennetta (o stilo, se preferite) appositamente realizzata per il display del nuovo tablet. Una punta molto sottile non utilizzabili sui più comuni display touchscreen, ma LG fa uso di un sistema proprietario capace di riconoscere l’accessorio. La seconda novità, probabilmente quella più interessante, riguarda il connettore USB montato nelle sue dimensioni standard, quindi nessun microUSB o altro e che include anche la specifica USB OTG (USB On-The-Go, permette ad un qualsiasi dispositivo capace di agire come host). Potete collegare facilmente penne USB, hard disk drive esterni, tastiere e altri dispositivi compatibili.
Concludiamo riportando le specifiche tecniche del nuovo LG G Pad II 8.0. Come facilmente intuibile, monta un display da 8 pollici e con una risoluzione massima di 1200 x 800 pixel. Al suo interno pulsa un processore Snapdragon 400 SoC, dispone di 1,5 GB di RAM e 32 GB di storage interno, ma espandibile tramite apposite schede microSD. La batteria integrata ha una capacità pari a 4.200 mAh. Disponibili anche due fotocamere, ma attualmente non sono ancora riportate le rispettive specifiche.
Sempre sulla relativa pagina ufficiale, LG informa che il G Pad II 8.0 verrà fornito con le applicazioni Microsofts Office. Al momento non vengono menzionanti neanche date di lancio e prezzi ufficiali.
via – lge.co.kr