Microsoft presenta Office per iPad Pro

Sul palco del keynote dedicato all’iPad Pro è salito anche un ospite inatteso: Microsoft. Annunciato da Tim Cook, un rappresentate di Microsoft ha presentato le novità della suite Office dedicate proprio al nuovo tablet di Apple.

office-update-ipad

Grazie ad iOS 9 e allo schermo dell’iPad Pro, Microsoft ha potuto realizzare una suite Office ancora più completa ed efficiente, capace di supportare tutte le novità sia software che hardware. Per cominciare, ora è più semplice gestire il multitasking, visto che l’utente può aprire due app della suite Office contemporaneamente e lavorare indistintamente sull’una e sull’altra. Questo permette di modificare un file Excel, mentre magari stiamo dando uno sguardo alla presentazione PowerPoint aperta come allegato da Outlook. Proprio PowerPoint permette ora di attivare la visualizzazione a tutto schermo, con possibilità per il relatore di gestire appunti in modo “nascosto” e di aprire un file OneNote – con relative note – sul lato della stessa presentazione (senza che gli spettatori vedano nulla, se non la presentazione stessa) gestita su iPad Pro.

Sono stati inseriti anche nuovi strumenti di scrittura in Office, che ora permettono di utilizzare senza problemi la Apple Pencil e di scrivere in modo naturale.

La nuova suite sarà disponibile entro novembre.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad