Apple chiude le firme di iOS 9.0.2 e pone fine al downgrade

Apple ha chiuso le firme di iOS 9.0.2 e da oggi, quindi, effettuare un downgrade del sistema operativo mobile di Apple sarà non più possibile.

iPhone-iPad-Stuck-After-Updating-to-iOS-71

A poco più di una settimana dal rilascio di iOS 9.1, Apple ha chiuso le firme della precedente versione di iOS, la 9.0.2. Questo vuol dire che non sarà più possibile effettuare un ripristino alla versione che Apple ha rilasciato un mese fa e chiude alla possibilità degli utenti di effettuare il jailbreak dato che, al momento, l’ultima versione jailbrekkabile risulta, appunto, la 9.0.2

Per Apple, ormai lo sappiamo, è usuale bloccare le firmware delle versioni precedenti del proprio sistema operativo mobile; con questo la società californiana permette agli utenti di tenere le versioni più aggiornate possibili che vengono costantemente e continuamente aggiornate per la rimozione di bug, vulnerabilità e con l’introduzione di nuove funzionalità.

Con iOS 9.1 molte sono stati i bug fix di una versione, la 9.0.2 certamente non impeccabile per stabilità e performance. Come già sappiamo Apple è già al lavoro per iOS 9.2 che dovrebbe portare altri miglioramenti a performance e prestazioni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria