Quick Update: i più importanti aggiornamenti della settimana

In questo articolo vi mostreremo le novità degli aggiornamenti usciti in questa settimana per le app più importanti disponibili sullo store.

Schermata 2015-12-05 alle 11.03.58

VEDI SU APP STORE

Wunderlist permette di gestire e condividere le tue liste quotidiane di cose da fare. 

L’app si è aggiornata con un design totalmente nuovo. Le tue liste sono ancora più semplici da visualizzare e la vista Dettaglio è stata snellita per aiutarti ad aggiungere promemoria, sottoattività e note in modo ancora più veloce. Aggiunte anche le funzioni intelligenti Peek e Pop e le azioni rapide del 3D Touch: quando premi sull’icona Wunderlist nella schermata Home, vengono mostrate due opzioni ”Aggiungi un’attività”, che ti permette di annotare immediatamente ciò che ti viene in mente, e “In scadenza oggi” per accedere direttamente alla lista smart Oggi e spuntare le cose da fare nella giornata. Usa il 3D Touch anche per visualizzare in anteprima un’attività. Ora scorri rapidamente verso l’alto mentre è attiva la schermata Peek e potrai modificare rapidamente la pianificazione senza neanche aprire la vista Dettaglio. Premi più forte sulla schermata Peek e con un Pop accederai direttamente alla vista Dettaglio, che sicuramente troverai molto carina.

Wunderlist è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Google Play Books  consente di leggere milioni di titoli offerti direttamente da Google Play; potremo infatti portare con noi i nostri libri preferiti anche in viaggio e personalizzare liberamente l’esperienza di lettura, permettendoci di acquistare libri su Google Play.

In questa versione:

  • Opzione Adatta larghezza per la consultazione in orizzontale e a schermo intero: perfetta per leggere fumetti
  • Visualizza le note a piè di pagina senza uscire dalla pagina visualizzata
  • Ora puoi scaricare più velocemente diversi libri contemporaneamente
  • Compatibile con iOS 9

VEDI SU APP STORE

Classroom  aiuta gli insegnanti a risparmiare tempo, mantenere organizzate le classi e migliorare la comunicazione con gli studenti. L’app può essere usata da tutti coloro che hanno Google Apps for Education, una suite gratuita per la produttività che include Gmail, Drive e Documenti.

Novità della versione 1.7.0:

  • I docenti possono creare domande a risposta breve per avviare rapidamente dibattiti con la classe
  • Caricamento più rapido delle visualizzazioni corso, compito, post e domanda
  • I messaggi privati in sospeso vengono salvati quando si entra in una valutazione provvisoria
  • Gli studenti possono ora cambiare account quando condividono in Classroom da altre app

VEDI SU APP STORE

L’applicazione di Google permette di modificare documenti direttamente dal proprio iPad anche in mobilità, rappresentando una valida alternativa alle suite di produttività attualmente disponibili sullo store di applicazioni per i dispositivi della compagnia californiana. Grazie a Documenti Google è possibile creare nuovi documenti o aprire e modificare quelli già creati sul web o su altri dispositivi.

Queste le novità:

  • Visualizzazione di suggerimenti e commenti nel Layout di stampa
  • Possibilità di utilizzare interlinea e testo barrato in modalità compatibilità Office
  • Controllo della direzione dei paragrafi per lingue con scrittura da destra a sinistra
  • Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni

VEDI SU APP STORE

inkedIn per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo social network che ci permetterà di accedere al nostro account e consultare aggiornamenti, l’inbox, il nostro network e visualizzare il nostro profilo. Il network rappresenta un’ottima soluzione per rapportarsi a milioni di persone in tutto il mondo sotto un’ottica lavorativa e professionale. Grazie a quest’applicazione potremo rimanere aggiornati sulle ultime notizie relative all’industria, rimanere aggiornati sui nostri gruppo e condividere contenti con il nostro network ovunque ci troveremo, direttamente dallo schermo touch del nostro iPhone.

Con la versione 9.0 è stata ottimizzata l’interfaccia utente:

  • Home: qui trovi le notizie e le informazioni importanti per la tua giornata professionale. Ora hai il pieno controllo del feed della tua home page evedi soltanto le condivisioni e i post che vuoi.
  • Io: un unico posto per gestire il tuo brand professionale. Da questa scheda puoi modificare il tuo profilo e vedere chi ha visitato il tuo profilo e chi ha confermato le tue competenze.
  • Messaggistica: stesse funzionalità di conversazione in un’interfaccia più pulita (ora ci sono anche gli adesivi)
  • La mia rete: un riepilogo giornaliero delle novità della tua rete. Include gli aggiornamenti della rete, l’elenco dei tuoi collegamenti, gli inviti a collegarti e i suggerimenti di persone che potresti conoscere.
  • Cerca: un modo più veloce e intelligente di trovare tutto ciò che ruota intorno a professione e lavoro.

L’applicazione ufficiale di LinkedIn è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

HotelTonight, app che consente di prenotare tantissimi hotel, integra una grande novità.

Tonight + 1’ è la nuova funzione – che sarà sempre attiva a partire da oggi – che permette agli utenti dell’app di aggiungere una seconda notte al proprio soggiorno, con uno sconto fino al 30% sulle tariffe già scontate di HotelTonight.

‘Tonight + 1’ completa l’offerta delle funzioni speciali di HotelTonight insieme a ‘Escape’ e ‘GeoRates’, che forniscono agli users ancora più flessibilità ed esperienze senza precedenti in alcune delle migliori destinazioni e hotel in tutto il mondo. ‘Tonight + 1’ rappresenta anche una grande opportunità per gli hotel per promuovere le stanze invendute, incrementando così il numero di prenotazioni e ospiti.

Tonight + 1’ si attiva automaticamente al momento della conferma d’acquisto della camera d’hotel per sola 1 notte, mostrando in automatico la tariffa super scontata per quella successiva; a questo punto l’utente può i prenotarla immediatamente dal proprio smartphone con un semplice ‘tap’ .

La speciale offerta viene mostrata solamente quando il prezzo della seconda notte è equivalente o inferiore rispetto a quello della prima, e in alcuni casi, prevede un ulteriore sconto esclusivo ‘Tonight + 1’ sulle tariffe già scontate di HotelTonight.

Tonight + 1’ è perfetto per chi ha bisogno di una giornata in più in hotel per lavorare o attendere il proprio volo, per chi ha in programma una notte in giro con gli amici e poi desidera dormire qualche ora in più, o per chi non vede l’ora dello shopping natalizio e sfrutta questa opportunità per concedersi dell’extra time da dedicare agli acquisti

Hotel Tonight è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Search permette di effettuare ricerche avanzate in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce. I servizi supportati sono davvero tanti, come Vimeo, iTunes, Reddit, Digg, Vine e Deezer. Per quanto riguarda le azioni, potete scrivere nell’app tutto quello che volete e condividerlo via SMS, email, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook e Twitter.

Tante le novità di questa versione:

Contatti
Nuova vista per le Azioni dei Contatti ora con un tap sul contatto verranno visualizzate le informazioni e con un tap prolungato verranno visualizzate tutte le azioni disponibili direttamente nei risultati di ricerca. Ora puoi gestire le azioni dei contatti nelle impostazioni.

Temi
Introdotti i temi. Ora puoi personalizzare il tuo Searchr con 14 nuovi fantastici temi che lo renderanno ancora più bello e personale.

iPad
Ora puoi usare le scelte rapide da tastiera per fare qualsiasi cosa in Searchr. Puoi far partire una ricerca ⌘S, una ricerca con il contenuto della clipboard ⇧⌘S, puoi aprire le impostazioni ⌘1, i segnalibri ⌘2 e molto altro.  In ogni schermata ci sono delle scelte rapide pensate appositamente per rendere la navigazione con tastiera più semplice possibile.

iTunes Programma affiliati
Ora mentre stai cercando all’interno di Searchr puoi generare link affiliati in iTunes Music, iTunes Film, Podcasts, iBooks e App Store. Potrai gestire i tuoi link affiliati in modo semplice e veloce. Searchr supporta la gestione multipla di token affiliati e token campagna. Searchr supporta anche iTunes Connect Provider ID che gli sviluppatori possono aggiungere ai loro link affiliati per controllare l’andamento delle loro app usando iTunes Connect Analytics. Potrai condividere o salvare il tuo link in Testo Semplice o Markdown.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione offre un’ampia serie di interessanti funzionalità soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione dei PDF. Potremo infatti visualizzare tutti i PDF, quelli protetti da password, annotazioni e marcature grafiche, ma anche cercare informazioni specifiche nel testo e eseguire lo zoom su una determinata porzione dello stesso. Per esplorare il contenuto dei PDF basterà usare i segnalibri, per andare direttamente alla sezione desiderata, le miniatura, per esplorare file di grandi dimensioni ed infine tramite i collegamenti ipertestuali. Potremo naturalmente inserire annotazioni personali e marcature; è presente il supporto alla compilazione e alla firma elettronica dei documenti. In termini di condivisione, invece, l’app offre il supporto all’AirPrint per la stampa, alla condivisione con altre apps tramite “Apri In” e la possibilità di inviare PDF come allegati email.

Ora, l’ntegrazione con Dropbox consente di aprire e salvare i file interessati. Potrete connettere il vostro account Dropbox ad Acrobat Reader per:

  • Sfogliare la vostra cartella Dropbox e aprire i file interessati.
  • Annotare, modificare e firmare file PDF.
  • Salvare le modifiche direttamente in Dropbox.

Adobe Reader è disponibile su App Store in modo completamente gratuito in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti