CES 2016: Acer presenta il nuovo Aspire Switch 12 S

Acer ha presentato al CES 2016 di Las Vegas il nuovo top di gamma tra i suoi tablet-notebook convertibili, l’Aspire Switch 12 s. Scopriamolo meglio.

acerswitch12s

Questo nuovo device è uno dei migliori tablet-notebook convertibili presentati da Acer. Innanzitutto partiamo dalla cosa più importante da sottolineare: il display. Il display è da 12 pollici con risoluzione 4K, caratteristica davvero interessante. Passiamo poi alle altre specifiche: in questo device troviamo una CPU Intel Core M Skylake, connettività USB 3.0, USB-C Thunderbolt 3, WiFi ac, micro HDMI e microSD e una fotocamera RealSense di Intel integrata.

L’Acer Aspire Switch 12 s sembra essere realizzato con cura e attenzione ai materiali; il telaio ad esempio è in alluminio anodizzato. Il design è differente e si rinnova rispetto alle linee delle generazioni precedenti. Questo tablet-notebook avrà a corredo Windows 10 (con supporto a Continuum) e sarà disponibile da febbraio con prezzi a partire da 1199 euro. Le configurazioni prevedono varianti da 4GB oppure da 8GB di RAM e da 128GB oppure da 256GB di memoria integrata SSD. Da sottolineare la tecnologia ExoAmp associata al modulo WiFi, studiata ad-hoc e ottimizzata per ottenere massime prestazioni senza intaccare il design.

Ricordiamo che Acer ha presentato anche dei nuovi monitor compatibili con lo standard USB-C, utili per estendere gli usi di questo convertibile, oltre che adatti a chi possiede un MacBook da 12 pollici con display retina.

Per ora non ci sono altre informazioni, ma se dovessimo saperne di più vi aggiorneremo.

Fonte: Engadget

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad