L’applicazione HappySun fornisce informazioni aggiornate e dettagliate per prevenire i potenziali pericoli della pelle causati dal sole.
HappySun avvisa prontamente al momento più opportuno quando bisogna smettere di prendere il sole, in modo da evitare scottature o altri possibili danni alla pelle. Tutto questo è possibile grazie al sistema di fotoprotezione solare che raccoglie i dati satellitari e tiene sotto controllo l’intera situazione di ogni esposizione al sole prendendosi cura della tua pelle.
HappySun è la prima app al mondo in grado di misurare da satellite in tempo reale i raggi solari che colpiscono la pelle, fornendo all’utente una consulenza personalizzata per tempi e modalità di esposizione al sole e promuovendo lo stile di vita più sicuro per salvaguardare la pelle dai possibili danni della foto esposizione al sole.
Un confronto preliminare fra i dati basati su satellite forniti da HappySun e dei dati UV misurati a terra nel Regno Unito è stato condotto in collaborazione con il Public Health England (PHE). I risultati di questo studio sono stati presentati da siHealth e PHE alla conferenza scientifica internazionale ”ESA Living Planet Symposium 2016” che si è svolta a Praga poche settimane fa.
HappySun è disponibile gratuitamente su App Store.