Tabelline parlanti approda su iPad

Con Tabelline parlanti, l’iPad diventa un piccolo maestro che insegna le moltiplicazioni ai più piccoli.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Grazie all’interazione vocale, il bambino imparerà velocemente le tabelline in qualsiasi momento. L’app spiegherà e interrogherà il bambino sulle varie tabelline. Il suo compito è solo quello di ascoltare le domande e rispondere. L’app terrà conto degli errori fatti in modo da esercitare le tabelline che il bambino conosce meno bene: in questo modo ricorderà facilmente e senza problemi anche le tabelline più difficili.

L’app è composta da due sezioni, studio e verifica:

  • Nella modalità studio il bambino può scegliere la tabellina che vuole esercitare, da due a dieci. In questa modalità l’app enuncia in ordine le operazioni della tabellina selezionata, poi le chiede in ordine crescente e poi casuale. Un disegno illustra l’operazione in modo da aiutare il bambino a capire e ricordare meglio il risultato.
  • Nella modalità verifica il bambino può scegliere la complessità delle domande fino ad arrivare ad essere interrogato in modo casuale su tutte le tabelline da uno a dieci. L’app tiene conto degli errori fatti in una sessione di verifica e li ripresenterà al termine in modo da rinforzare l’apprendimento. In generale l’app tende a presentare prima le tabelline meno chieste e quelle che il bambino tende a sbagliare di più.

L’app mantiene statistiche dettagliate in modo da fornire informazioni sui progressi nello studio. E’ possibile configurare più utenti e le statistiche sono specifiche per ogni utente configurato. Troviamo anche il riconoscimento vocale (disponibile solo a partire da iOS 10): il bambino può rispondere a voce alle domande in modo da interagire con l’app in modo naturale e spontaneo; la sintesi vocale: l’app legge le operazioni a voce in modo da semplificare l’interazione, per il bambino sarà come rispondere a mamma o papà; la multi utenza: è possibile creare più utenti in modo da ottenere un piano di verifica personalizzato per ogni utente; le statistiche: ogni utente può visualizzare le statistiche per tenere sotto controllo il proprio apprendimento. Si può ordinare per singola operazione, per numero di volte che è stata chiesta, numero di risposte esatte e numero di risposte errate sia in ordine crescente che decrescente.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 1,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store