Amazon ha consegnato più di 2 miliardi di prodotti nel 2016

Amazon ha annunciato che, durante il 2016, il servizio Logistica di Amazon ha consegnato più di 2 miliardi di prodotti per conto dei venditori in tutto il mondo. Si tratta di un record assoluto per l’azienda.

a5b66ea8-fb92-4f65-8cf1-a0da594593fa__m

Logistica di Amazon permette a venditori terzi del Marketplace, molti dei quali sono piccole imprese, di sviluppare il loro business affidando la gestione del magazzino, l’elaborazione dei pagamenti, la gestione dei resi e il servizio clienti ad Amazon.

Questi i traguardi raggiunti nel 2016 dai venditori su Amazon:

Marketplace e Logistica di Amazon

Logistica di Amazon ha consegnato più di 2 miliardi di prodotti a clienti di tutto il mondo. I venditori attivi che usano il servizio Logistica di Amazon sono aumentati di oltre il 70% a livello globale. Al di fuori degli Stati Uniti, i prodotti spediti da Logistica di Amazon sono aumentati di oltre l’80%. Usando il servizio Logistica di Amazon, i venditori Amazon di oltre 130 paesi del mondo hanno evaso ordini di clienti residenti in 185 paesi.

Periodo natalizio

In occasione del Cyber Monday, a livello globale i venditori hanno ricevuto ordini per un totale di oltre 28 milioni di articoli.
Gli articoli spediti in tutto il mondo da Logistica di Amazon durante il periodo natalizia sono aumentati di oltre il 50% rispetto al 2015. I clienti Prime hanno ordinato milioni di prodotti Prime ai venditori che utilizzano il servizio Logistica di Amazon, godendo delle spedizioni veloci, illimitate e senza costi aggiuntivi.

Prodotti sponsorizzati

I click sui Prodotti Sponsorizzati sono aumentati di oltre il 150%, trainati dall’espansione dei posizionamenti pubblicitari sui siti web sia desktop, sia mobile. Il numero di venditori che si avvalgono del programma Prodotti Sponsorizzati è aumentato di oltre il 100% a livello globale. Il programma Prodotti Sponsorizzati ha introdotto Fatturazione Unificata, un metodo di pagamento nuovo e comodo che permette ai venditori di scalare le proprie spese pubblicitarie dai proventi delle vendite.

Tra i brand conosciuti che hanno iniziato a vendere su Amazon sono presenti American Girl, Lands’ End e Segway.
Amazon ha introdotto il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon che permette ai venditori di espandere la propria attività in ambito internazionale vendendo in tutti i marketplace europei di Amazon, ma spedendo la merce a un solo Centro di Distribuzione. Amazon ha ospitato a Seattle più di 250 imprese guidate da donne per la prima Amazon Marketplace Women’s Entrepreneur Conference.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad