C’era una volta la buonanotte porta su iPad diverse fiabe originali, pensate per far addormentare i più piccoli con storie, immagini e interazione.
La voce narrante trascina l’attenzione del bambino con una valida interpretazione e le immagini seguono il racconto, accompagnandolo senza sostituirsi ad esso.
C’era una volta… la Buonanotte propone per ogni favola la modalità “Luna – la fiaba da guardare”, per fruire del video racconto, e la modalità “Sole – la fiaba per giocare” con quattro giochi interattivi di intrattenimento e abilità, scelti tra più tipologie, come i classici e amatissimi Memory, Colora, Nascondino, Stickers divertenti e colorati, la Ruota degli animali che incanta sempre i bambini, fino al più impegnativo Puzzle, un vero rompicapo. Tutti i giochi cambiano scenari coordinandosi con le ambientazioni delle otto favole.
Queste le caratteristiche:
- quattro favole in rima e quattro favole in prosa
- stile semplice adatto ai bambini
- quattro giochi di abilità e intrattenimento per ciascuna favola
- contenuti e personaggi originali
- illustrazioni digitali realizzate mescolando colori vivaci e texture fotografiche
- grafica curata
- musiche appositamente composte per ciascuna favola
- ricerca nella sonorizzazione delle animazioni e dei giochi
La dottoressa Gisella De Feo, psicologa dell’età evolutiva, grazie alla sua esperienza e alle sue competenze ha verificato che contenuti, linguaggio e immagini delle favole fossero appropriati per i bambini a cui sono destinati.
C’era una volta… la Buonanotte si scarica gratuitamente con la favola “Il bruco Giorgetto”. In-app le altre favole si acquistano a € 2,99. Presto anche nella versione inglese.